May Gray

Intervista con i May Gray

Si intitola “Qui, Resta Qui” il nuovo singolo dei May Gray,ultima anticipazione prima del nuovo album “Fragili”, in uscita per Manita Dischi, con distribuzione Orangle. 

Qui, Resta Qui” è un desiderio, espresso con la forza delle chitarre, per dare un senso ai giorni spenti che stiamo vivendo. I May Gray si preparano al meglio all’uscita di Fragili confezionando un singolo che è una bomba di energia, con un rock ruvido e diretto che fa saltare tutti i compromessi del presente.  

May Gray

Ciao, ci raccontate qualcosa di Qui, resta qui”, il vostro nuovo singolo?

“QUI, RESTA QUI” è nata come una necessità, come il desiderio di dare, attraverso il rock delle nostre chitarre, un senso ai giorni spenti che stiamo vivendo. In fase di scrittura e genesi musicale, mi sono ispirato a uno dei miei brani preferiti in assoluto dei Foo Fighters, del primo disco, lascio a voi scoprire quale. 😉

Qual è stata la lezione più importante che avete imparato nel corso della vostra carriera musicale fino ad oggi?

Credo che sia legato all’aspetto umano e ai suoi rapporti. In questi anni abbiamo avuto modo di conoscere un sacco di musicisti e band diventati poi amici e questo ci stimola ogni giorno a continuare a ricercare per strada anime pure con cui condividere pezzi di vita.

Cosa vi distingue dalle altre band emergenti e cosa pensate di portare di nuovo al panorama musicale italiano?

Credo che il nostro punto di forza siano ritornelli particolarmente catchy  e la dimensione live in cui cerchiamo di emanare più energia e immediatezza possibili. Cerchiamo di riportare in voga il rock, nel suo lato più autentico e divertente. 

  “(HO ROTTO LE) CATENE” È IL NUOVO SINGOLO DEI MAY GRAY

Qual è stato il momento più difficile della vostra carriera e come avete superato gli ostacoli?

Mah, banalmente mi viene da dire il lockdown e tutto ciò che ne è conseguito. C’è stato qualche cambio di formazione, ma abbiamo cercato di farci ispirare dalle difficoltà per scriverne un disco, quindi la musica si è rivelata di nuovo la nostra salvezza.

Dove suonerete dal vivo questestate?

Dal 17 maggio in poi (giorno dell’uscita del disco) saremo in giro per l’estate e non solo. Il prima possibile pubblicheremo tutte le date sui nostri canali social. State tunnati!!

PAGINA FACEBOOK - PAGINA INSTAGRAM

Cookies Preferences - Privacy policy