dado bargioni

intervista a Dado Bargioni che anticipa “Il pezzo mancante”

Venerdì 17 settembre 2021 esce “Il pezzo mancante”, il nuovo album del cantautore piemontese Dado Bargioni. Lui è un musicoterapista/cantautore nato anagraficamente a cavallo fra la pianura e le colline nel cuore del Monferrato, ma artisticamente un songwriter cresciuto assimilando il sound prodotto tra Londra, New York e la west coast degli anni 70 e…

download (2)

INTERVISTA A BE ANGEL

Da diverse settimane presente su tutti i digital store con il suo ultimo singolo “Bellini e Margarita” , abbiamo intervistato Fabrizio Campoli, in arte Be Angel… Ben ritrovato Fabrizio! Iniziamo quindi proprio da questo, dal nuovo brano che ti vede protagonista nei diversi canali radio e web… il titolo la dice lunga su come potersi…

intervista a The 24 Project

intervista a The 24 Project

Uscirà domani 16 settembre 2021 At Home, il nuovo singolo The 24 Project. Un nuovo capitolo che ci avvicina al mondo del musicista Rodolfo Liverani: brani come un flusso di coscienza dove melodie e influenze chill e ambient che si mescolano tra loro. Il primo di una serie di brani che scorrono infiltrandosi nei pensieri.…

Anna Soraes

intervista a Anna Soares

Cantante, cantautrice e producer, studia canto lirico, jazz e sperimentale, piano jazz per passare successivamente ai synth. Dopo due anni di collaborazioni con artisti dislocati in varie parti del mondo, sperimentazioni di songwriting e di produzione, plasma un nuovo genere sonoro a sfondo BDSM, reinterpretando gli schemi canonici dell’elettronica. Le sonorità dark si miscelano con…

tigri

Intervista con Tigri

Esce venerdì 10 settembre 2021 Estate, il nuovo singolo (assolutamente non estivo) di TIGRI. Questo è il terzo singolo del progetto indie-pop di Milano estratto dall’album Serenata Indiana, previsto per autunno 2021. La canzone è ispirata alla poesia “Di Luglio” di G. Ungaretti, e racconta un’estate che non è quello che sembra. È un’estate misteriosa…

sebaa

Intervista con Sebaa

Abbiamo scambiato quattro chiacchiere con Sebaa in occasione dell’uscita del suo nuovo singolo Happy Gospel (fuori per Waves Music Agency), un nuovo capitolo che ci avvicina all’uscita dell’EP di debutto Butterfly Radio. Happy Gospel raccoglie i primi minuti di quello che sarà un mondo stratificato e complesso di influenze, rigorosamente senza genere. Sebaa è dunque…

ritual

Intervista a Rituàl prima del singolo di debutto

Rituàl è il primo progetto musicale in italiano della cantautrice cosentina Giada Tripepi. Dopo un’intensa attività live negli Stati Uniti che l’ha vista calcare i palchi di numerosi festival e locali americani, si trasferisce nuovamente in Italia.  Qui viene notata da Grazia Di Michele che la inserisce nel gruppo-progetto “La Nuova Canzone D’Autrice” a supporto delle…

stefy evita 05

Intervista a Stefy Evita: «La musica mi sta dando tante soddisfazioni»

È uscito “SERPENTE A SONAGLI” (Take Away Studios & aNc music / Distribuzione Believe Digital), il singolo di STEFY EVITA & GRENBAUD. Il brano, che parla di un’amicizia problematica, nasce da un’idea di Stefy Evita la quale fin da subito sente l’esigenza di un ulteriore punto di vista, punto di vista che trova nella collaborazione con l’amico…

florilegio

intervista a Florilegio dopo il singolo Gonna

Esce venerdì 9 luglio 2021 il nuovo singolo di Florilegio, il progetto solista di Matteo Polonara, dal titolo Gonna. Originario di Ancona ma di stanza a Bologna, ecco un nuovo esempio del più fine cantautorato psichedelico che vi farà innamorare sin dal primo ascolto. Florilegio si impone nella scena con un singolo estivo per chi…

daniele capone in arte love

intervista a Daniele Capone in arte Løve

“Ripenserai”, il nuovo singolo del cantautore romano Daniele Capone in arte Løve, già sulle piattaforme digitali dal 4 giugno. Ripenserai rappresenta una svolta per quanto riguarda le sonorità ed il mood a cui ci aveva abituato l’artista, stavolta in una veste più estiva e spensierata e in chiave pop. Notevoli anche le influenze del mondo…

parabola ph2

I Parabola tra trap, metal e social network

Torna su tutte le piattaforme digitali la band milanese Parabola con il brano “Savoir Faire”, in uscita con l’etichetta Ala Bianca Group. ”Savoir Faire” vuole raccontare con ironia il contemporaneo bisogno d’attenzioni che contraddistingue l’essere umano, che la stessa band racconta così: “Quella ‘voglia primordiale e attuale’, per citare il testo, che ai giorni nostri…

copertina 2

INTERVISTA A NUNZIO DA VINCI DJ

    Con ben tre versioni di un pezzo tutto estivo e tutto da ballare, abbiamo incontrato un artista di fama internazionale, date anche le collaborazioni con dj del calibro di Bob Sinclar, orgoglioso di parlarci del suo ultimo progetto, il quale vede la collaborazione con la prestigiosa etichetta Stay Record diretta dal produttore Vinn…

mare elle

FUORI ORA “MARE” di ELLE by HYDRA MUSIC

È fuori ora su tutti i digital store “MARE” di ELLE. Pubblicato per HYDRA MUSIC, il nuovo singolo rappresenta l’esordio del giovanissimo rapper Luca Martella, il quale a soli 16 anni, grazie al suo talento e alla sua penna, è riuscito ad aggiudicarsi la pubblicazione del suo inedito. Insomma, ELLE è la dimostrazione che –…

lakiki

Intervista a Lakiki, voce sensuale con la passione per il reggaeton

Dal 16 luglio è disponibile in rotazione radiofonica “COME LA MAREA” (Jadda Music), nuovo brano di LAKIKI che vede il featuring di MAS MISTRO e che è già presente su tutte le piattaforme di streaming.  “Come La Marea” è un singolo estivo ispirato da un’incontenibile passione per il reggaeton. Il beat contemporaneo e il mood…

gianfranco gfn bonnie clyde musicalivenet 003

GIANFRANCO GFN, L’INTERVISTA DOPO IL SUCCESSO DI “BONNIE & CLYDE”

“BONNIE & CLYDE” ha superato le 35k su YouTube, i 12k su Spotify e non sembra voler fermarsi. Abbiamo così deciso di intervistare per voi l’autore di questo capolavoro, un musicista ricco di talento: Gianfranco GFN. Ciao Gianfranco, parlando in generale: cosa credi che manchi alla scena musicale odierna? GFN: Onestamente credo che le nostre orecchie si stiano troppo abituando a questa musica “elettronica”…