Chi è Diffusioni Musicali?

Diffusioni Musicali

Facciamo un po' di chiarezza, come riportato in fondo a ogni pagina del nostro sito "Diffusioni Musicali non è un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7 marzo 2001…." dunque non siamo una testata giornalistica e non usufruiamo di alcun finanziamento pubblico.

Non siamo altresì un Ufficio Stampa o un'Etichetta Musicale, siamo solo un sito web che diffonde e promuove musica, con particolare attenzione ai Cantanti Emergenti.

Amiamo la Musica Indipendente ed Emergente!

Promo Emergenti 2023

La musica indipendente ed emergente è molto più di un semplice genere musicale. È una forma d’arte che riflette la cultura contemporanea e ciò che sta accadendo nel mondo che ci circonda. Questa forma di musica rappresenta l’autenticità, la creatività e l’espressione individuale, lontana dagli schemi tradizionali dell’industria musicale.

La nostra missione come già anticipato è diffondere e promuovere musica.

Il nostro obiettivo è quello di diventare un punto di riferimento per la musica emergente, coinvolgendo e collaborando con altre realtà del settore. Siamo convinti che questa sinergia porterà ulteriori benefici ai cantanti emergenti.

COME DIFFONDIAMO LA MUSICA?

La diffusione parte con la pubblicazione di un articolo sul nostro sito e l’inserimento del brano nella nostra Playlist, in breve tempo l’articolo si propaga sui vari social media e sui motori di ricerca.

Scopri di più sulla nostra Promozione Musicale Gratuita

Inoltre per chi lo desidera c’è la possibilità di partecipare al nostro Contest, dove i Premi messi in palio hanno anch'essi lo scopo di diffondere ulteriormente la musica e gli artisti emergenti.

TRASPARENZA

Ai soli addetti stampa che intendono diffondere con noi, chiediamo una piccola donazione, grazie alla quale riusciamo a mantenere vivo il nostro progetto di aiutare altri Cantanti Emergenti a titolo Gratuito.

STATISTICHE

Per Diffusioni Musicali il 2023 è stato un anno di conferme e di grandi soddisfazioni!

Con oltre 2 mila articoli pubblicati sul nostro sito, abbiamo promosso Musica Emergente in ogni forma possibile, coinvolgendo un vasto pubblico. Il merito di tutto questo va anche a coloro che hanno creduto in noi e hanno deciso di Diffondere con noi, persone e/o aziende che non smetteremo mai di ringraziare 🙏🏻

Anche il 2024 promette bene! Ogni mese una crescita costante e nuovi obiettivi raggiunti.

Oltre 4500 clic per mese, solo da coloro che ci trovano sul motore di ricerca Google, e una copertura di oltre 3000 account raggiunti dai nostri Social. Che dire, siamo pienamente soddisfatti, tutto questo ci incoraggia ad andare avanti, cercando di fare sempre meglio.

Obietttivi 15 Aprile 24