Cover Bluveleno Digitale

Bluveleno: Nuvole Nere

I BLUVELENO, una cazzuta rock band romana dal 2019!!!

Il 30 Ottbre 2022 è uscito finalmente il secondo ep “NUVOLE NERE” contenente sei brani inediti.
Il 17 novembre è stato prodotto l’official videoclip ufficiale di “Nuvole Nere”, terza traccia che da il nome all’ep, disponibile su YouTube.
Il disco è disponibile su tutti i principali DSP per l’ascolto!! Ad esempio Spotify, iTunes, Amazon Music, Deezer ecc…

Diverse recensioni su webradio e siti musicali come: https://www.radiocoop.it/bluveleno-nuvole-nere/https://www.scienceofnoise.net/bluveleno-nuvole-nere-ep/

I BLUVELENO hanno un sound che richiama sicuramente la radice rock, con diverse sfumature come il punk rock, pop, pop punk melodico, in italiano.

Un’esplosione di energia positiva, adrenalina con il giusto mix di emozioni!

Click here to display content from Spotify.
Learn more in Spotify’s privacy policy.

I BLUVELENO nascono nel febbraio 2019 a Roma, dall’amicizia e collaborazione musicale ventennale fra Andrea Accardi (Andrew) e Raoul Riccio (Bobb),, infatti i due, insieme al precedente bassista, hanno sempre suonato insieme.

BluvelenoPrecedentemente alla formazione attuale, i BLUVELENO composti all’epoca da Andrea (Andrew) e Raoul (Bobby), più un bassista e una cantante che attualmente non fanno più parte della band, hanno inciso il loro primo EP “TUFFO AL CUORE” contenente 5 brani inediti presente nei principali DSP. Tramite Facebook stringono conoscenza ed amicizia con Nicole Consiglio (Bia Platzen), la quale accetta di fare una prova col gruppo dopo aver ascoltato dei brani, e dopo la prima prova entra ufficialmente come lead vocalist della band, inoltre Nicole aveva già molta esperienza sia live che in studio essendo una cantante già da diversi anni.

Stesso percorso per la suggellazione del bassista Andrea Broccoletti (Eddy Brox), in quanto anch’esso dopo la dipartita del primo bassista per esigenze lavorative, risposto all’annuncio di cercasi bassista, scatta l’amore già dalla prima prova. A questo punto, non contenti, poiché Valerio Franco era già un amico di vecchia data di Andrew e Bobby, interessato alla band, si propone come chitarrista, e dopo una prova, il feeling è subito alto, ed è l’ultimo pezzo del puzzle finale della formazione.

La formazione è composta da Nicole Consiglio (Bia Platzen) alla voce, Andrea Accardi (Andrew) alla chitarra e seconda voce, Valerio Franco seconda chitarra, Andrea Broccoletti (Eddy Brox) al basso e Raoul Riccio (Bobby) alla batteria.

Insieme producono e pubblicano il secondo EP uscito il 30/10/2022 dal titolo “Nuvole Nere” di 6 brani inediti, accompagnato anche dal loro primo official videoclip di “Nuvole Nere”, traccia che da il nome al titolo dell’ep, anch’esso presente su tutti i DSP.

Il genere dei BLUVELENO, in una precedente recensione, con cui sono d’accordo è un punk rock d’autore.
Sono canzoni in italiano, melodiche ma con quell’energia pura del rock, con sfumature tipicamente punk all’italiana e californiano. Questo non toglie che sono sempre in evoluzione e alla ricerca sempre di sonorità diverse, particolare in grado di catturare le emozioni del pubblico insieme alla voce.

https://www.facebook.com/bluvelenoband
https://www.instagram.com/_bluveleno_
https://youtu.be/VSKqIatoBcY
https://soundcloud.com/user-773197803/tracks
https://bluveleno.bandcamp.com