L'epilogo Front

SK8 POPOLARE pubblica L’Epilogo. Ultimo disco?

SK8 POPOLARE, rapper classe ’79 di Reggio Calabria, pubblica oggi il suo secondo disco ufficiale. Anticipato dai singoli Una Per… uscito nel 2023 e L’epilogo uscito qualche mese fa, il disco, disponibile nei maggiori store digitali e fuori per Rising Time, prende il nome proprio dall’ultimo singolo.

L’Epilogo èun disco rap concepito con standard classici, fatto di rime, scratch, di boom bap, citazioni e numerosi riferimenti all’Hip Hop. Non mancano i pezzi autocelebrativi, i pezzi di protesta e di rivalsa sociale. Momenti più leggeri si alternano a veri e propri flussi di coscienza. L’album, nonostante la sua forte matrice underground, sa però farsi apprezzare da un pubblico più vasto grazie anche a tematiche più riflessive e intime legate all’amore.

Sk8 Popolare 7

L’artista spiega: “L'Epilogo rappresenta il culmine di un lungo percorso artistico, un capitolo finale che conclude un viaggio musicale ricco di emozioni e di esperienze di crescita personale. Qui c’è la mia uscita di scena, la chiusura di un ciclo, di un percorso, dovuto probabilmente anche a una insofferenza verso un certo modo di fare e concepire il rap oggi.”

Il disco vanta un tappeto sonoro tipicamente hip hop con sfumature attuali. Fra i produttori troviamo Bboy Enea, Masta P e DiMa. L’Epilogo è un disco ricercato, dove nulla è lasciato al caso. La copertina, curata da Contrasto.x, raffigura una luna al tramonto sul mare e ha dei simboli nascosti in linea con il concept del disco.

Preziose anche le collaborazioni fra cui Dj Lil Cut (presente in due brani con i suoi scratches), Kento, Mad Simon, E.L.F.O. e Andrea Fenice.

Click here to display content from Spotify.
Learn more in Spotify’s privacy policy.

  Apatia è il nuovo singolo di Gretel
Cookies Preferences - Privacy policy