Vai al contenuto
  • 1 min read

Rastroni: la musica, la Puglia e “Alcune illusioni”

Rastroni è lo pseudonimo di Antonio Rafaschieri, matematico e musicista pugliese. Rastroni ha pubblicato un album dal titolo “Anime da Frutto”, nonché un mix fra attitudine psichedelica e cantautorato. Il mese di giugno ha visto invece la pubblicazione del videoclip del brano “Alcune illusioni”, estratto dall’album e che contempla una narrazione onirica e a tratti quasi estraniante.

Nel videoclip si può notare come a volte le illusioni prendano il sopravvento e il sé si proietta all’esterno in modo inedito. La musica di Rastroni è peculiare e personale, sicuramente, nell’approcciare una modalità espressiva impattante all’ascolto.

Inoltre, avremo modo di ascoltare l’artista il 29 luglio all’interno dello Stand Alone Fest a Sannicandro di Bari, in una cornice chiaramente suggestiva.

Segui Rastroni su Instagram!

nv-author-image

Luna De Benedictis

Condividi questo articolo!

Vuoi entrare in un circuito di distribuzione e diffusione, in modo semplice e veloce?

promo emergenti

Il progetto ha la mission di incentivare la creatività, sviluppando una rete indipendente, alternativa al mainstream, che permetta agli artisti di avere visibilità, guadagni e sbocchi che rendano la loro attività artistica sostenibile. E’ ispirato alla filosofia Punk del DIY (Do It Yourself), dove l’unione di fanzine, giornalisti, promoter, manager, etichette discografiche, locali fuori dal circuito delle Major, creò un filone con un suo pubblico ed una sua identità.