Roccia Singolo Lourdes

LOURDES è il nuovo singolo di ROCCIA

LOURDES è il nuovo singolo di ROCCIA disponibile dal 19 Aprile 2024 su Spotify, Apple Music e in tutti i principali digital stores.

Dopo il brano “Io non sono” che gioca sulla somiglianza con Alex Britti e Marracash il buon Roccia torna in grande stile con un brano leggero e primaverile.

Un brano che come direbbero quelli del settore calza a pennello su Roccia e si sposa con la sua leggerezza stilistica; una canzone che per l’appunto ci introduce in primavera. Parla, anche, di quelle persone che incontriamo e dicono di non aver mai una gioia e che gli servirebbe andare a Lourdes per un miracolo. Persone che in sostanza, specialmente nelle relazioni si lamentano sempre, ma non fanno quasi mai nulla di buono, funzionale e utile per apportare dei miglioramenti sani e positivi nelle loro relazioni. E allora si, siete molto furb* nel dire che vorreste andare a Lourdes, ma vi ricordatevi che mentre voi fate questo gioco ci sono persone che possono anche stancarsi di voi, che vi vogliono bene ma potrebbero anche non voler più stare alle vostre strategie comportamentali. Insomma, brano leggero, ma non troppo, buon ascolto.

Il brano è prodotto da Francesco Bertanza aka Cesko Berta ed è sotto etichetta con Red Owl Records, distribuito da Believe.

Click here to display content from Spotify.
Learn more in Spotify’s privacy policy.

Ascoltalo su Spotify

Giuseppe Roccia in arte Roccia, classe 1990.

Educatore di professione, con l’esigenza, la necessità e la voglia di scrivere e realizzare canzoni.
Non ama identificarsi in etichette musicali univoche, ma durante le interviste definisce il suo genere come Hip Pop. Cerca sempre di esprimere il suo mondo interiore senza porsi limiti, con ironia, colori e a tratti leggerezza, ricercando le sonorità che lo rappresentino al meglio con i produttori. Spesso viene definito come tipo solare.

Tra la discografia di Roccia si segnala l’album “Punto e a capo" prodotto da David Zampini e l’e.p. "Canzoni dal divano" con i due artisti liguri Alchimista e Stranisuoni realizzato durante il primo lockdown nazionale del 2020, insieme al featuring con Scaccabarossi “Freud” distribuito da Artist First.
I brani di Roccia sono stati trasmessi da diverse radio, tra cui anche Radio Bruno, ToRadio, Radio Action, Radio Stereo Città Padova, Radio Delta 1 e Radio Kaos Italy a Roma.

Roccia ha calcato diversi palchi portando i suoi brani live in giro per l’Italia. Passando da Bergamo a Foggia, ritornando a Brescia e Milano, per poi andare nuovamente a Roma e Viareggio. Tra i palchi più noti si ricordano La Festa Della Musica a Brescia, Il Clamore Festival a Bergamo, il Barrio’s Live a Milano e il Viareggio Music Festival.

Dopo un 2023 ricco di brani come LABBRA DI SALE, IL SAPORE DELLA CENA e CASPER (con l’etichetta Red Owl Records/Orangle Records e distribuiti da Universal Music Italia & Ingrooves Music Group) più FOTO IN HD con l’etichetta Dischi di roccia, l’anno 2024 si apre con l’uscita di IO NON SONO sempre con l’etichetta Red Owl/Orangle.

Potete ascoltare tutta la discografia di Roccia su Spotify, Apple Music, Amazon Music e in tutti gli altri digital stores.

https://bfan.link/lourdes

https://tr.ee/Jzwkwt8e4B

https://www.instagram.com/giusepperoccia

https://www.threads.net/@giusepperoccia

Cookies Preferences - Privacy policy