Foto Noko Fiba 2023 Wats

Noko Fiba presenta il video di Sento il mio fuoco spento

Nel brano Sento il mio fuoco spento Noko Fiba interpreta una situazione dove la passione viene meno e dove si cerca profondamente un vento forte e potente da poter alimentare nuovamente quel fuoco che si stava spegnendo.

Click here to display content from YouTube.
Learn more in YouTube’s privacy policy.

Noko Fiba (nato a Mannedorf - Svizzera, 1967)

Da sempre amante del genere metal, inizia la sua avventura musicale nel 2000 con la sua prima band: i Full Play, coi quali sarà batterista per 4 anni.

Successive vicissitudini lo portano a frequentare attivamente ambienti legati alla fede cristiana, nei quali ha la possibilità di partecipare alla formazione di una band di stampo comunque hard rock. In questa occasione passerà dalla batteria alla chitarra, sia acustica che elettrica. L'esperienza durerà ben 12 anni.
Desideroso di esprimersi anche nel canto e dotato di una voce calda e potente, inizia collaborare con diverse cover band tra le quali una formazione tributo ai Litfiba. Sempre più attratto dall'arte della composizione ne studia principi e fondamenti, per poi dedicarsi al progetto personale "Noko" che lo vede scrittore dei suoi testi e della sua musica. La sua opera solista si compone di 2 ep, 1 lp e alcuni video live e studio, sotto l'etichetta "Sorridimusic" e la casa editrice "Magilla spettacoli Editoria".

Essendo nato in Svizzera e avendo vissuto l'età degli studi in Germania, è madrelingua tedesco e aderisce con entusiasmo al progetto Rammzeigt, per dare voce (in tutti i sensi) al suo lato teutonico.

INSTAGRAM: https://www.instagram.com/nokofiba67

FACEBOOK: https://www.facebook.com/Nokomusica

Condividi questo articolo

Update cookies preferences