Sirena è il nuovo singolo del cantautore Manco

Sirena è il nuovo singolo del cantautore Manco

Dopo 4 anni di silenzio, Venerdì 19 Aprile Manco torna a pubblicare nuova musica inedita, con il singolo “SIRENA”, su tutte le principali piattaforme di streaming.

Sirena è una canzone energica e sensuale, in cui rock, blues e un groove soul si fondono per raccontare una storia passionale e misteriosa. L’attrazione sessuale distorta dalla magia Voodoo della tradizione blues si fonde con la figura ammaliatrice della Sirena Mediterranea, rievocando i temi millenari della donna incantatrice e del desiderio. Un brano suonato interamente in presa diretta, per chi ama un sound ruvido e d'impatto, dal sapore vintage.

Il brano è stato prodotto da Massimo De Vita, in arte Blindur, produttore e cantautore tra i più noti e apprezzati della scena indipendente. Suonato da: Antonio Manco (chitarra e voce), Roberto Bozza (basso), Simone Formato (batteria).

Click here to display content from YouTube.
Learn more in YouTube’s privacy policy.

Lo stile musicale di Manco si muove tra i generi – radici blues, rock dalle sfumature southern, soul ricco di groove, folk ruvido e malinconico. Chitarre energiche e melodiche intrecciate con la sua voce decisa e potente, sono protagoniste di canzoni viscerali e grintose contraddistinte da uno storytelling malinconico e introspettivo. Ascoltando le sue canzoni, salta all’orecchio il contrasto tra le radici d’oltre oceano del suo sound e il songwriting di pura tradizione nostrana, in cui la lingua italiana si fonde con ritmi e melodie non convenzionali. Una fusione che spinge Manco in un territorio di ricerca e contaminazione unico e personale.

Nel 2013 Manco pubblica il suo primo album autoprodotto “Ok…il momento è giusto”, arrivando finalista al Rock Targato Italia e aprendo i concerti di artisti come Giovanni Truppi, Riccardo Sinigallia, I RIO. Nel 2019 pubblica il suo secondo album in studio “Sedicinoni”, che vede il featuring di Gennaro Porcelli (Edorado Bennato, Blue Stuff) alla chitarra slide, ricevendo un riconoscimento alla produzione agli Stati Generali della Musica Emergente Suoni Giovani del Sud patrocinato dal MEI.

  #Costez - Telgate (BG), si balla sempre: l’8/7 Una Mas, il 9/7 Botteghi

Con una consistente esperienza di concerti dal vivo, in band, in solo, e come chitarrista per altri progetti, la massima espressione di Manco è proprio nella performance live nuda e cruda, racchiusa e fotografata nelle ultime produzioni di prossima pubblicazione. Il primo episodio di questa espressione è il prossimo singolo “Sirena”, in uscita il 19 Aprile 2024, in cui rock, blues e un groove dal sapore soul raccontano una storia passionale ed esoterica in cui la voce potente di Manco rievoca una storia del passato, tutta in penombra, fatta di mistero, magia e tentazioni umane.

Ascolta Sirena su Spotify

Segui Manco su Instagram

Cookies Preferences - Privacy policy