Cover Album

"Acquagymmers from Hell” il nuovo album dei JUST FOR NOW

“Acquagymmers from Hell” è un evidente citazione al famosissimo disco dei Pantera “Cowboys from Hell”,  perché alla fine anche se nella vita si prendono strade diverse, non bisogna mai scordarsi da dove si è partiti.

 Il disco funge da vero e proprio curriculum della band, partendo dai brani in trio, ovvero la formazione che più ricorrentemente si può trovare andando ad un concerto dei JfN, ad arrangiamenti in quartetto o quintetto, con fiati e cori, fino ad arrivare alle bonus track, una vera e propria live session registrata in diretta, che richiama ciò da cui tutto è iniziato: atmosfere intime dove il duo è predominante accompagnato solo da qualche percussione.

 Il groove la fa da padrone (da qui il termine acquagymmers, poiché rende il tutto ballabile, senza scatenarsi troppo) ma al contempo troviamo anche atmosfere e testi che richiamo argomenti più profondi,a volte anche oscuri, come la tristezza, la perdizione e l’abuso. 

La cifra stilistica rimane però costante, nonostante i cambi di formazione e di sonorità che ne conseguono. Con questo EP si possono scoprire i Just for Now a 360°.

Click here to display content from Spotify.
Learn more in Spotify’s privacy policy.

BIO

Jacopo Robba (voce, loop ed elettronica) e Giovanni Taddia (chitarra 8 corde), nel 2017, dopo un lungo periodo di collaborazioni musicali, decidono di dar vita al loro progetto defintitivo: i Just for Now. Progetto musicale che nasce principalmente come duo, nella provincia di Bologna, il cui repertorio inizialmente è composto da cover di ogni genere ed epoca, riarrangiate in stile neo-soul.  Successivamente, inizia la produzione dei primi brani inediti con varie contaminazioni: dal jazz, all’ hip-hop, r&b e musica sperimentale. Il fine è la ricerca ed il risultato sono i brani: nasce così una musica sperimentale che cambia volto di traccia in traccia e che si avvale anche di collaborazioni con artisti diversi. 

  CHI É ANTELOPE COBBLER è il nuovo album di Marco Cesarini & Henry Mclusky

GRINGO GROOVE IPNOTICO STOP e I HATE THIS 404sono i due singoli estratti, che anticipano il nuovo album "Acquagymmers from Hell”  pubblicato il 9 maggio per Overdub Recordings e distribuito in tutta Europa via Code7/PHD.

-LINEUP-

Jacopo Robba / Voce,  loop ed elettronica

Giovanni Taddia / Chitarra 

 

-LINKS-

FACEBOOK: https://www.facebook.com/jfnmusic

INSTAGRAM: https://www.instagram.com/justfornow.band/?hl=it

SPOTIFY: https://open.spotify.com/artist/160VjhIMvmEMKwxEnIe8ZZ?si=52c_yMVISh6aEgmVbjWA9w

YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UC3oV6PSeqjG2Bi_ZpOdhPqA

BANDCAMP: https%3A%2F%2Fjustfornow.bandcamp.com

Mail: jfn.musicduo@gmail.com

LABEL

Label & Management: www.overdubrec.it - info@overdubrec.it

Press Office: Maria Varricchio - promotion@overdubrec.it

INSTAGRAM: https://www.instagram.com/overdubrecordings/?hl=it

FACEBOOK: https://www.facebook.com/OverdubRecordingsLabel