Bastiano Widescreen

Bastiano ci racconta nella nostra intervista del nuovo singolo Stampalia

Stampalia è il nuovo singolo di Bastiano, il racconto delle sensazioni che si provano viaggiando senza conoscere la meta da raggiungere. Una canzone d'amore in cui non è specificato il sesso dei protagonisti, lasciando spazio all'immaginazione dell'ascoltatore, libero di rintracciare la magia di un incontro casuale tra due persone. Ecco cosa ci ha raccontato nell'intervista!

Ascolta Bastiano su Spotify, su Bandcamp e su tutte le piattaforme

Segui Bastiano su Instagram

Ciao Luca, di cosa parla Stampalia?

Ambientata in un'isola meglio conosciuta come Astypalea, la canzone parla di un incontro fra due persone che decidono di passare del tempo assieme, poi il resto viene da sé..

Ci racconti qualcosa di più sulla copertina?

La copertina é stata scattata a Vathi, una piccola frazione dell'isola con tre case e una taverna che si affaccia sul mare. Di lato, una vecchia officina dismessa con due pupazzi fermi da chissà quanto a godersi l'azzurro.

Mi è sembrata un'immagine sincera, come se fossero proprio loro i protagonisti del brano.

Cosa vuoi sottolineare dell'arrangiamento?

Ho voluto mantenere un filo narrativo costante fino alla fine con l'aiuto di una serie di immagini ispirate al luogo in cui mi trovavo.

Quali pensi siano i tratti caratteristici del tuo progetto?

Il fatto di non mentire a me stesso. Scrivere una canzone é roba seria ed essere veri alla fine in qualche modo paga sempre.

Cosa dobbiamo aspettarci dopo questo singolo?

Uscirà un altro brano in vista della pubblicazione del nuovo disco. Nel mentre qualche live chitarra e voce per dare fiato alle ultime canzoni scritte.

Click here to display content from YouTube.
Learn more in YouTube’s privacy policy.

  ConcertiAmo, Raffaella Natale canta l’amore della condivisione