Aka Steven

Intervista ad Aka Steve, rap e sogni dell'artista bolognese

Da venerdì 13 ottobre è  disponibile su tutte le piattaforme di streaming digitale “Di(s)senso” (Kimura), il primo album di Aka Steve.

“Di(s)senso” rappresenta l’inizio del percorso artistico di Aka Steve oltre che all’insieme dei pensieri, sensazioni e punti di vista che l’artista ha voluto esprimere sotto forma di rime e ritornelli. Il disco è composto da dieci brani e presenta per lo più tematiche conscious prevalentemente in stile Rap/Hip-Hop con l’aggiunta di melodie rock Pop ed R’n’B.

È molto emozionante per Steve poter presentare questa raccolta di brani, in cui in ognuno di essi ha espresso diversi aspetti della propria vita, che lo hanno segnato e gli hanno insegnato molto.

Il nuovo lavoro discografico parla di lui, come della vita in generale, e lavorare a questo album ha rafforzato la sua scelta di fare musica, medium ideale per esprimere sentimenti e pensieri tramite questa, una passione che spera diventerà una professione.

Conosciamolo meglio!

Quando nasce la tua passione per la musica e da dove prendi l’ispirazione?

La mia passione per la musica nasce da quando ero un bambino, ho sempre ascoltato la musica come valvola di sfogo oltre a questo crescendo ho iniziato ad approcciarmi sempre di più col genere Rap- Hip-Hop e di conseguenza ho iniziato a scrivere i miei primi testi.

Ho preso ispirazione dai Colossi del Rap Italiano e Americano come : Marracash, Gue pequeno, Noyz Narcos , la Machete Crew , Eminem, 50 Cent, Snoop Dogg, Dr.Dre, Jay-Z, Ice cube , DMX etc..

 

Descriviti: chi sei, da dove vieni, dove vuoi arrivare?

Sono un Ragazzo di campagna , sono una persona socievole ,energica, stravagante che apprezza le piccole cose , voglio diventare un cantante/Rapper perchè è la mia più grande passione e voglio rendere orgogliosa la mia famiglia.

 

  Intervista con Luigi Farinaccio e il suo Tempo imperfetto

Come nasce “Di(s)senso”?

Il nome del mio primo album nasce da un pensiero Critico e Approfondito mi sono consultato  con la mia famiglia ed ho capito che era il titolo più adatto, Di(s)senso ha un doppio significato il primo è che nell'album parlo del mio dissenso per la società odierna e Di-Senso per questo la parentesi perchè a differenza di molti altri artisti del giorno d'oggi ho voluto scrivere testi di senso così da approcciarmi in modo più diretto al pubblico.

 

Qual è stata la collaborazione o l’incontro che ti hanno maggiormente influenzato o emozionato nella tua carriera?

L'incontro che mi ha più coinvolto e influenzato è stato con il mio Produttore dello Studio dove registro da più di 3 anni ( Interno 3 studio recording) perchè mi ha aperto un mondo nuovo e mi ha dato la possibilità di crescere artisticamente e gliene sarò sempre grato.

 

 Quale artista del panorama italiano o internazionale ha maggiormente influito sul tuo stile musicale e con chi sogni di collaborare?

L'artista Italiano che mi ha più influenzato è Marracash, e sogno un giorno di poter collaborare  con lui.

 

 Quali sono i tuoi progetti per il futuro e i tuoi sogni nel cassetto?

I miei progetti per il futuro sono di continuare il mio percorso musicale , e di essere un giorno riconosciuto a livello Internazionale.