Micalius4

Micali fuori con l'ep d'esordio Micali - leggi l'intervista

Piacere di conoscerti Micali, come procede la tua vita artistica?
Bene…finalmente ho avuto la fortuna di riuscire a lanciare questo primo Ep. Sono contento di questo cammino

Com’è essere un emergente oggi e quali difficoltà riscontri?
Fare musica ora è abbastanza complicato, devi essere come una piccola azienda , devi curare tutti i dettagli al meglio e capire come girano le cose che sono fondamentalmente sempre in mutamento. Ora si arriva a fare il salto con un progetto già degnamente costruito, un team pronto a supportare ogni idea e i fondi che sicuramente non devono mancare. Prima era semplicemente la musica e l immagine a parlare, ora forse si sta più attenti a come arrivarci che al contenuto stesso.

Raccontaci un po’ dei singoli che hanno rilanciato il tuo ep d’esordio, quali ragioni ti hanno portato a sceglierli come brani di lancio. +

All’interno dell Ep gli unici due brani che alla fine non sono usciti come singoli sono Venere e Malsana, il resto sono dei brani usciti prima (uno anche a distanza di quasi due anni)
Non c’è una ragione in particolare, a livello di tematiche e sound si collegavano molto bene tra loro. Ascoltare per comprendere!!
Ho scelto questi singoli perché fanno parte di un percorso fondamentale. Sono tutti dei singoli che percorrono i primi passi del progetto Micali e hanno contribuito a raggiungere un sound che mi ero prefissato di ottenere.

Titolo e contenuti generali del tuo primo ep?

Ho scelto questo nome perché volevo renderlo il più possibile mio dato che nelle canzoni parlo per lo più di cose a me accadute e storie inventante che mi sono immaginato di vivere in più circostanze. L essenza di questo ep è rendersi conto che nella vita le delusioni sono dietro l angolo ma anche la spinta e la voglia di ripartire è li sempre pronta per essere stuzzicata. Fondamentalmente parla di sentirsi vivi in ogni situazione, favorevole e non.

  MANLIO MARESCA presenta il suo nuovo disco a Roma

 

Qual è la storia che gira attorno a questo disco?

La notte, gli innamoramenti, le delusioni e la voglia di ripartire utilizzando tutto quello che capita come energia carburante.