Fedi & Rewind: Caos è il nuovo singolo

Fedi & Rewind: Caos è il nuovo singolo

"CAOS" è il nuovo singolo del duo Fedi e Rewinddisponibile da venerdì 24 febbraio e distribuito da ADA Music Italy. Già all’attivo dal 2020 come Addict. e Rewind, il duo è riuscito a totalizzare oltre 40 milioni di stream in due anni in modo del tutto indipendente, con i loro progetti in lingua inglese. Dal 2022 invertono la rotta con un progetto nuovo e totalmente in italiano, iniziato con il primo brano Blu (8 dicembre, ADA Music Italy).

"Caos" parla di un ragazzo e dei suoi controsensi: nella vita non sempre si ottengono le cose che si vogliono o che si cercano, ma anzi, spesso sono proprio le cose inaspettate a dare una scarica di energia e a trasformarsi in qualcosa di bello.

"Eh eh, giro la stanza e non so dove andare,
Eh eh, mi fermo un secondo ripenserò che,
Eh eh, sono un po’ ingenuo e non so come fare,
Eh eh, a dirti che non ho voglia di te."
(Caos - Fedi e Rewind)

Rispetto a "Blu", caratterizzato da sfumature lo-fi e Indie Pop romantiche, nel secondo singolo, "Caos", il nuovo cantautorato incontra l’elettro pop - grazie alla produzione degli stessi Fedi e Rewind - evidenziando il carattere auto-ironico e la leggerezza del pezzo, una “musica leggera” che non perde però la cura negli arrangiamenti e l’attenzione nel songwriting.

Appassionati di cinema, fotografia, e dell'arte a 360°, Fedi e Rewind hanno deciso di affidare a Midjourney, programma di intelligenza artificiale che crea immagini da descrizioni testuali, la realizzazione della cover di "Caos", sotto la supervisione di Arianna Puccio (STUDIO CEMENTO).

Click here to display content from Spotify.
Learn more in Spotify’s privacy policy.

  Intervista al cantautore MATTEO SICA

CREDITI:
Autori:
 Angelo Pio Bagordo, Federico Martelli
Compositori: Angelo Pio Bagordo, Federico Martelli
Produttori: Fedi, Rewind
Edizioni: Stage One di Carlo Alberto Locatelli

BIO

Federico Martelli in arte “Fedi” è un cantante e produttore nato a Milano nel 1998. Intraprende il suo percorso musicale da autodidatta nel 2014 suonando in molti locali milanesi come Dj. Dal 2018 compone brani e colonne sonore per sfilate di alta moda. A marzo 2020 durante la prima quarantena nasce Addict., un progetto sviluppato in inglese come produttore e cantante, che lo porta a collaborare con molti artisti internazionali e a registrare più di 50 milioni di stream in 2 anni. Dopo la laurea in Sound Design all’università IED di Milano nel 2021, nel 2022, insieme all’amico e collaboratore Rewind, decide di dar via al progetto in italiano “Fedi”. 

Angelo Pio Bagordo, in arte Rewind, è un produttore di Montemesola in provincia di Taranto. Inizia a suonare da piccolo e dopo solo 3 anni di studi comincia a muovere i primi passi nella produzione musicale. Comincia la sua carriera producendo hip-hop e nel 2020, durante il lockdown, decide di dare vita al suo progetto musicale “Rewind”. Dopo i primi brani, inizia la collaborazione con Addict. Ad oggi può contare più di 25 milioni di streaming sulle piattaforme digitali.

Nel 2022 Fedi e Rewind decidono di unire le forze e di pubblicare il loro primo progetto in italiano, legandosi ai filoni indie e lo-fi. Appassionati di cinema, fotografia, e dell'arte a 360°, sono sempre aperti a nuovi orizzonti artistici. Le differenze geografiche e culturali tra i due contribuiscono ad una varietà artistica e di generi, permettendo di mantenere una relazione d'amicizia e collaborazione sana e duratura.

  VALERIENNE "Budapest" è il nuovo inedito dalle sonorità R&B e soul

IG: https://www.instagram.com/fedierewind/