Image2

“Conosci Procida” l’inedito per “Procida Capitale della Cultura 2022” di Dr. Giac e Mr. Marc

Dal primo ottobre è su tutte le piattaforme streaming il brano “Conosci Procida” del duo Dr. Giac e Mr. Marc. La canzone è dedicata all’isola del Golfo di Napoli, già musa ispiratrice in passato per Massimo Troisi.

Motivati da un’occasione importante, quale “Procida
Capitale della Cultura 2022”, Giacomo Di

Benedetto e Marco Gambardella (DR. Giac e Mr. Marc), entrambi autori di musiche e testi, tirano fuori un pezzo con un ritornello davvero accattivante e testi rappresentativi della storia e della cultura dell’isola. La formazione per la registrazione in studio conta grandi musicisti e tutti d’oltralpe: Florian Bungardt (batteria), Hanno Bush (chitarra), Claus Fisher (basso), Tobias Philippen (Tastiere).

Il videoclip, su Youtube dal 10 ottobre, riesce a trasformare in immagini la narrazione dei testi, aggiungendo l’incanto dei luoghi di Procida ed è animato da un cast d’eccezione: Leonardo Bilardi alla regia, Antonello Pascale e Sabrina Bilardi protagonisti e come Special Guest, oltre ai tanti volti noti localmente, l’attore Maurizio Casagrande.

Conosci Procida Videoclip Ufficiale

Click here to display content from YouTube.
Learn more in YouTube’s privacy policy.

Dr. Giac e Mr. Marc, entrambi italiani trapiantati da diversi anni in Germania il primo e in Austria il secondo, hanno alle spalle una lunga carriera musicale. Dr. Giac (Giacomo Di Benedetto) è un cultore della voce e conta collaborazioni come cantante solista nella storica Big Band Orchester Hugo Strasser di Monaco di Baviera e di diverse importanti manifestazioni, tra cui (come corista) l’Eurovision Song Contest a Baku nel 2012 e a Copenaghen nel 2014. Mr. Marc (Marco Gambardella) è un virtuoso del mandolino, dall’età di otto anni rimane il suo inseparabile compagno di vita e strumento essenziale, già da più di vent’anni, per le tante serate in giro tra i locali più rinomati tra Germania e Austria (Das Walchsee Sportresort e Das Hopfgarten in Tirolo, La Piazzetta a Niderndorf, Eis Cafè Venezia a Monaco, per citarne qualcuno).
Come due mondi paralleli, che per destino o per una sorta di magia riescono a incrociarsi, da qualche anno i due musicisti hanno unito le loro arti, dando vita molto spesso ad eventi e concerti dove Dr. Giac e Mr. Marc si ritrovano protagonisti del palco.
Conosci Procida” è il primo lavoro del duo ed il frutto del loro feeling musicale, che, ad oggi, rimane la prima vera colonna sonora dell’importante evento che attende la più piccola delle isole del Golfo di Napoli nel 2022.

  Chris Liebing @ Bolgia Open Air Summer Garden - Bergamo 

Elisa Iacono