Avawaves Chrysalis

AVAWAVES CHRYSALIS IL NUOVO ALBUM IN ARRIVO L'8 OTTOBRE

AVAWAVES - l'affascinante progetto in grado di creare brani dal forte impatto emotivo composto dalla violinista Anna Phoebe e dalla pianista Aisling Brouwer – sono pronte a tornare con 'Chrysalis', il nuovo album in arrivo l'8 ottobre.

Sublime e celestiale, 'Chrysalis', il secondo album di Avawaves, sovrappone magistralmente chiavi eteree su archi gonfi e synth pulsanti, in una serie di epiche euforie e di un'armonia naturale e senza sforzo.L'audace tavolozza espressiva rivela l'influenza di artisti surrealisti come Katharina Grosse e Hilma af Klint, così come i film che modellano i loro mondi, come 'A Trip to the Moon' di Georges Méliès'. 'Chrysalis' trabocca di energia e luce, illuminando il potere del sogno.

We created the idea of the Chrysalis, which is a heightened dream-like utopia. When you listen to the album you enter the imagined state of AVAWAVES. In 2020 as we wrote and recorded our album from two different countries, creating this space was more important than ever against the backdrop of isolation and working remotely. Each of the pieces are made within this chrysalis. The feeling we want is that through the music, people can enter this immersive world and come out in a renewed and altered state, drawing strength from the music, energised by nature's empowering resilience” - AVAWAVES.

Gli AVAWAVES stanno anche componendo una colonna sonora originale per Savage Waters, un documentario su una missione per trovare e surfare una spettacolare grande onda nell'Oceano Atlantico. Segue il famoso skipper Matt Knight, che si unisce al surfista di big wave di livello mondiale Andrew Cotton per avventurarsi nelle acque più pericolose dell'Atlantico. Il loro viaggio è ispirato da un passaggio del diario di un cacciatore di tesori del XIX secolo. Insieme alla famiglia e agli amici, la coppia deve affrontare sfide potenzialmente letali nella loro ricerca. È diretto da Mikey Corker (Beneath The Surface), prodotto da Ghislaine Couvillat (Girls Can't Surf) di Whipped Sea e montato dal vincitore dell'Emmy Jordan Montminy (The 8th), con la consulenza della storia del vincitore del BAFTA Nic Guttridge (The Spy Who cadde sulla terra).

  Christian Il Chichi dj, anima di Caballo Loco 

Anna Phoebe è una compositrice e violinista che ha registrato e fatto tournée in tutto il mondo con band multi-platino, nonché collaborazioni con l'Agenzia spaziale europea, la Royal Ballet School e la ricerca sul cancro. Aisling Brouwer è una compositrice e produttrice cinematografica che ha composto la colonna sonora del film antirazzista candidato alla BIFA White Riot e sta attualmente scrivendo la colonna sonora di "Lioness", un film diretto da Helena Coan sul campione di boxe britannico Nicola Adams. Ha anche lavorato a campagne per le Nazioni Unite e Dior.

Provenienti da ambienti europei misti (Anna Phoebe è tedesca/greca/irlandese e Aisling Brouwer è olandese/irlandese) ed essendo cresciuti spostandosi in più paesi, si sono incontrati per la prima volta a Londra nel 2015.