Balli Come Questa Canzone

"Balli come questa canzone" è il nuovo singolo di Tecà feat. Francisca e DJ Pooppet

Fuori da oggi 6 novembre "Balli come questa canzone", il nuovo singolo di Tecà che vede la collaborazione della cantante Francisca e Dj Pooppet.

Si tratta di un brano HIP HOP con un retrogusto sensuale che ricorda note afrobeat e R'n'B. Melodie catchy che fanno venir voglia di ballare e lasciarsi andare. Tecà, portando avanti la sua peculiarità stilistica, canta in dialetto pugliese alternandosi all'italiano di Francisca. I due sembrano rienterpretare il brano come i protagonisti del pezzo.

"Balli come questa canzone racconta una serata tra due amanti. Lui ammira l’energia che il corpo di lei sprigiona come un forte e delicato strumento di piacere. Sinuosità nei movimenti,massima espressione di desidero. Così lui la vede e lei sembra desiderare ancora di più le sue attenzioni", così Tecà descrive il proprio brano.

GUARDA SU YOUTUBE: https://www.youtube.com/watch?v=D8RV1tkB-RQ

Click here to display content from Spotify.
Learn more in Spotify’s privacy policy.

Click here to display content from YouTube.
Learn more in YouTube’s privacy policy.

https://www.instagram.com/teca_apoolians/

Tecà

Tecà classe '71 è autodidatta come ricercatore instancabile delle radici storiche del sud Italia. Inizia la sua carriera come Breaker per poi dedicarsi senza più smettere alla scrittura di rime rap in dialetto pugliese.

Il suo viaggio nella musica ha le sue radici nei primi anni '90 con gruppi storici come i Murgia Drima. Caratteristica peculiare della band è la sua voglia di sperimentare alla ricerca di un suono e uno stile unico. Questo fa di loro i pionieri indiscussi del rap dialettale pugliese. Grazie al loro successo si esibiscono nei palchi di tutta l'italia fino ad arrivare nel 99 a Londra.

  WAVE GOODBYE è il nuovo singolo di CASTELLI

Nel '98 insieme a molti dei migliori talenti pugliesi mette in piedi il collettivo Pooglia Tribe. E' proprio questo ultimo progetto a regalargli diverse soddisfazioni.

Nel 2008 è vincitore del M.E.I come miglior video clip Hip Hop con il pezzo “Auand” del gruppo Bad & Breakfunk Entourage.

Tanti progetti con gruppi e altri artisti del mondo hip hop, ma il focus per Tecà rimane sempre il suo progetto da solista. Il 2020 lo vede dirigere insieme a Vince Alba i più grandi mimi internazionali, Karcocha e Kumilintu, nel video clip “Veleno” feat. Tormento.

Tantissimi i brani pubblicati divisi in sei albums, quattro Ep, tre mix tape, due B-side e svariate collaborazioni. Attualmente in lavorazione un documentario sulla storia della musica Vernacolare/HipHop.

Francisca

Francisca, brasiliana d'origine, è un'artista poliedrica, la sua musica spazia dal reggae fine alla black music. Si avvicina alla musica all'età di 8 anni suonando la chitarra e successivamente studiando canto jazz e pianoforte.

Da adolescente ha fatto parte di diversi gruppi gospel e nel corso del tempo grazie a collaborazioni importanti ha condiviso il palco con artisti come Mama Marjas, Caparezza, Boomdabash e Alborosie.

DJ POOPPET

Di Pooppet è un produttore e divulgatore della scena Hip Hop vernacolare. Fin da giovanissimo affina le tecniche nella fucina delle jam e nei contest. Conoscitore appassionato del genere vernacolare non poteva che inziare a una collaborazione con Tecà.

Dj Pooppet è anche un produttore e divulgatore della scena hip hop meridionale.