WAVE GOODBYE è il nuovo singolo di CASTELLI

WAVE GOODBYE è il nuovo singolo di CASTELLI

CASTELLI: "Wave Goodbye" è il nuovo singolo in uscita venerdì 3 febbraio 2023

Fuori oggi venerdì 3 febbraio 2023 per l'etichetta di Amsterdam Bordello a Parigi, il nuovo singolo del progetto solista di Stefano Castelli, in arte, più semplicemente, Castelli. "Wave Goodbye" è un concentrato di sintetizzatori, citazioni e melodia. Un cocktail  che da vita ad un singolo ballabile. Scritto da Castelli e prodotto da Luca Urbani (Soerba, Garbo, Fluon) il brano vuole rivisitare i classici del synth pop portandoli negli anni ‘20 del 2000. Ospite alla voce Bornajeans (Talento) per aggiungere un ulteriore tocco di freschezza pop.

Se vuoi far restare
Tutto così com’è
Spegni gli Smiths
Take me out tonight

Click here to display content from Spotify.
Learn more in Spotify’s privacy policy.

BIO CASTELLI:

Castelli è il progetto solista di Stefano Castelli, già cantante della band post punk milaneseClone Culture (Cold Transmission, DE) e con un passato più o meno recente in varie band in cui ha esplorato principalmente generi synth pop e punk (Nerd follia, the Phonograph, Nails and castles). Castelli suona synth pop e new wave d'ispirazione anni '80 con richiami al più classico cantautorato. Castelli scrive e suona tutto da solo, aiutato nella produzione da Luca Urbani(Soerba, Garbo, Fluon) che è da considerarsi parte stabile del progetto anche per la parte live e dal chitarrista Claudio Chiodi.

Nel corso del 2021 Castelli ha rilasciato il suo primo EP contenente 3 singoli: "1984", cantato in coppia con il pioniere della new wave italiana Garbo, "Paneuropea" remixato in seguito da A copy for collapse e Luca Urbani e "Chiusi" il cui video è stato in premiere sul sito post-punk.com. I singoli sono stati inseriti in varie playlist e suonati in vari radio show internazionali e l'EP è stato citato da Ondarock tra i dischi dell'anno.

  Denise: Golden Age è il singolo che anticipa il nuovo album

Nel tra il 2021 e il 2022 Castelli ha prodotto nuovo materiale sempre in coppia con Luca Urbani e ha iniziato una nuova collaborazione con l’etichetta di Amsterdam Bordello a Parigi. L’uscita del primo singolo Festa” è prevista per il 9 dicembre, a cui segue il secondo singolo estratto "Wave goodbye" a febbraio, mentre la release dell’album è prevista per primavera 2023 (vinile e digital).

Castelli con i suoi progetti, ha avuto il piacere di condividere il palco con: Molly Nilsson, Metronomy, She Past Away, Kap Bambino, CJ Ramone, 2Many Djs, Shitdisco, Architecture in Helsinki, Porches, The GO! Team, Giuda, Planet Funk, Etienne de Crécy, Il Teatro degli Orrori, Ministri, Motel Connection e altri ancora e ha partecipato a due edizioni del Miami Festival.

Instagram: @castelli_84
FB: https://www.facebook.com/castelli84

BIO BORNAJEANS:

Bornajeans è una soubrette italiana.

Nata nella città a forma di stella di Palmanova, Bornajeans ha creato il suo mondo musicale mescolando sintetizzatori anni '80, melodie malinconiche, estetica televisiva vintage e outfit iconici con un tocco ironico. Ispirata da potenti cantanti italiani del passato come Alice, Loredana Bertè, Giuni Russo, Matia Bazar, Mango e molti altri artisti da tutto il mondo, il suo primo album "Lady Routine" è un concept album, sulla sua vita semplice di donna di trent'anni che vive da sola.

Roberto
Roberto

Ideatore e Fondatore di Diffusioni Musicali, collaboro con diverse realtà del settore musicale per promuovere con esse giovani artisti e musica emergente.