Copertina del nuovo singolo "Tatuaggio" di Alessio Benedetti

Tatuaggio: Il nuovo singolo di Alessio Benedetti

Si intitola “Tatuaggio” il nuovo singolo del cantautore toscano Alessio Benedetti disponibile da venerdì 21 ottobre 2022 in tutti gli store digitali.

Ecco come lo racconta Alessio Benedetti:

Sento molto vicino questo brano perché parla di una persona per me importante che non è più tra noi. A volte ringraziamo troppo poco le persone importanti che ci stanno vicino nel corso della nostra vita. Più difficile è quando una persona speciale viene a mancare, ti chiudi in te stesso e quasi ti vergogni di non riuscire a provare dolore in quel momento - afferma Alessio Benedetti - ho provato più volte a mettere in musica certi sentimenti ma ogni volta, a metà strada, le canzoni prendevano un significato diverso.

Copertina del nuovo singolo "Tatuaggio" di Alessio Benedetti

Click here to display content from Spotify.
Learn more in Spotify’s privacy policy.

Con testi come “Ti porterò con me come un tatuaggio indelebile / Come le parole che non ti ho mai detto / Fuori è buio pesto senza di te” il nuovo singolo può essere interpretato anche come una dedica d’amore racchiusa in un brano che unisce sonorità pop e rock.

Guarda il videoclip su YouTube:

Click here to display content from YouTube.
Learn more in YouTube’s privacy policy.

 

BIOGRAFIA

Alessio Benedetti nasce a Pietrasanta (LU) nel 1983. La musica come valvola di sfogo, accompagna e scandisce da sempre i momenti belli e brutti della sua vita.

  “Misty Soul” è il nuovo singolo dei Freak Show

Esordisce nel 2020 con il singolo auto prodotto "Visione razionale”. Cantautore di formazione pop inizia a sperimentare diversi generi musicali e in due anni rilascia altri cinque singoli tra cui: “Vita bestiale” e “Se ci sei tu”. Nell’autunno del 2021 pubblica “Goethe” un progetto musicale che segna un ritorno alle origini dell’artista, un brano che affonda le radici nelle sonorità pop e rock, e indica la strada dei futuri progetti discografici. Nell’aprile del 2022 pubblica "Come il primo bacio” brano che lo porterà all’attenzione di Radio Italia 5.

LINK SOCIAL

https://linktr.ee/AlessioBenedetti