Cover Ryan Kittleman

Ryan è un artista, musicista e regista pluripremiato con sede a San Francisco. Let Me Go Warm è il tratto dalla suo ultimo lavoro. Un omaggio ai dischi underground degli anni ’70, combinando elementi di psych-rock, cumbia, folk e free jazz per creare una meditazione ossessionante sull’isolamento e la fuga.
Ecco come l’artista risponde alle nostre domande:

1) “The Summer Feeling” è un singolo del tuo ultimo album. Cosa ci dici a riguardo ?
Vorrei averlo scritto! L’originale è di Jonathan Richman ed è sempre stata una delle mie canzoni preferite. I testi sono pieni di nostalgia e malinconia, ma senza essere sdolcinati o cupi. Per la mia versione, volevo combinare quell’atmosfera con una solare atmosfera tropicale. Penso che il contrasto funzioni bene.

2) Hai pubblicato il tuo primo album nel 2017. Pensi che qualcosa sia cambiato nell’industria musicale a causa della pandemia ?
Il modo in cui viene prodotta la musica è sicuramente cambiato. Con i live cancellati e gli studi di registrazione chiusi, tutti erano costretti a registrare a casa e collaborare a distanza. Ciò ha portato ad alcuni esperimenti molto interessanti. Ad esempio, il mio attuale album è stato registrato con musicisti di tutto il mondo. Tutte quelle diverse culture, prospettive e influenze hanno portato a canzoni che non avrei mai potuto fare in un ambiente tradizionale in studio. Mentre il mondo si riapre, spero che questo spirito di collaborazione a distanza continui.

3) Cosa puoi dirci della tua prossima uscita ?

La mia prossima uscita sarà una serie di brani strumentali, simili alle canzoni “Canopy” e “Café Culture” del mio album attuale. Quelle canzoni sono state molto divertenti da scrivere ed hanno creato in me stati d’animo così profondi che voglio scavare più a fondo in quel lato della mia musica.

4) Cosa fai nella tua quando non suoni ?
Ho dipinto molto ultimamente e ho alcuni spettacoli imminenti in California di cui sono molto entusiasta. Spero di pubblicare anche quest’anno un libro sulla mia arte e sulla mia poesia.

5) Qualcosa che vuoi condividere con i nostri lettori ?
Abbraccia l’arte strana. Ti renderà la vita migliore, garantito.

Close