(cover) The Right Stuff Rubadub Warriors

"Rubadub Warriors", il primo album dei The Right Stuff

Fuori "Rubadub Warriors", il primo album ufficiale dei The Right Stuff.
6 classici del panorama soul internazionale riarrangiati con sonorità reggae proprie del periodo rub-a-dub anni ’80, reso celebre da artisti quali Sly & Robbie e Roots Radics.
L’album è frutto dell’esperienza maturata dal trio durante le Rub A Dub Sessions, appuntamento di musica live a cadenza settimanale in cui i The Right Stuff ospitavano alcune delle migliori voci reggae e soul del panorama nazionale. Da qui l’idea di concepire un EP cantato interamente da Tahnee Rodriguez, nota per la sua collaborazione con il programma televisivo PropagandaLive, e Bettah Ferrari, corista di Marco Mengoni.
Le tracce sono state registrate presso uno dei templi del recording, i Foward Studios. Insieme al fonico Francesco Putortì si è puntato alla "cattura" del sound vintage sfruttando tutte le macchine analogiche degli studios creando un sound "classico" ma allo stesso tempo un appeal fresco e moderno.
“Rubadub Warriors” contiene una selezione di brani rappresentativi del soul degli ultimi 60 anni, a partire da “It's a Man's Man's Man's World” di James Brown datato 1966 fino ad arrivare a Certainly di Erykah Badu del 1997. Unico brano “fuori genere” è “Mad World” dei Tears For Fears scelta dalla band per il messaggio che risuona attualissimo in questo difficile periodo storico.

Click here to display content from Spotify.
Learn more in Spotify’s privacy policy.

BIO

Il progetto The Right Stuff nasce a novembre del 2017 in occasione del “Coronation Tour” di Asante Amen (JA) e Ras Tewelde.

  Martina, il nuovo singolo di SVD

Nel 2018 organizzano con cadenza settimanale una serata chiamata “Rub A Dub Session, accompagnando alcune delle migliori voci reggae e non solo del panorama romano e nazionale, da qui nasce il sodalizio artistico con Tahnee Rodriguez.

Nello stesso periodo la band si esibisce con La Marina, voce femminile del noto brano “Sciamu a ballare” dei Sud Sound System, e Ras Tewelde in diverse città italiane e con quest’ultimo esce su Reggaeville il singolo “There Is A Way”, prodotto da Jamrock Records e successivamente “Look After The Earth” con la partecipazione di Gappy Ranks (UK).
Partecipano inoltre al Paxos Reggae Festival (Grecia) con il reggae show di Tahnee Rodriguez e Inna Cantina Sound e dal 2019 collaborano con vari artisti tra cui VirtuS, Treble, Ras Mat I e Mark Foggo (UK).Nell’aprile 2021 esce il singolo di Ras Tewelde insieme a Sizzla (JA) “Aim To The Top” prodotto da Bizzarri.

Nel 2022 vede la luce il loro primo disco, pubblicato dalla Redgoldgreen Label, in cui grandi classici del soul vengono rivisitati in chiave reggae/rubadub in collaborazione con Tahnee Rodriguez e Bettah Ferrari.