Niel: fuori l'EP Intimamente - 5 brani di vero Rock!

Niel: fuori l'EP Intimamente - 5 brani di vero Rock!

IntimaMente Ep di esordio per Niel

Cinque pezzi, di stampo Rock, quello vero, quello sincero scritto per un bisogno viscerale di espressione e di sfogo!

Ogni canzone vi racconta senza filtri emozioni che tutti abbiamo ma spesso lasciamo represse.

Niel: fuori l'EP Intimamente - 5 brani di vero Rock!

IntimaMente parla di ognuno di noi!

Click here to display content from Spotify.
Learn more in Spotify’s privacy policy.

Biografia

Niel è un progetto solista dove Daniele Salsini si cimenta nella composizione in ogni parte delle sue canzoni. Da anni nel mondo della musica. Fondatore, chitarrista e cantante della band grunge Unnamed (2000/2007) e, successivamente dei Datura Vulgaris (2013/2018). In seguito a questi due progetti, Daniele ha deciso di intraprendere la strada da solista per essere del tutto libero di creare la sua musica, senza alcun limite.

A cavallo tra il 2019 e il 2020, Niel inizia a  sperimentare e comporre i primi pezzi. Decisamente un altro sound dal Grunge che ha caratterizzato le sue canzoni nelle band precedenti. In questo progetto, Daniele, non si sente di classificare con un genere quello che compone, ma si limita generalizzando con un: "Alternative Rock".

Dopo aver composto e prodotto diverse canzoni che nel corso del tempo sono state distrutte, rivisitate, studiate e meditate, ne ha selezionate cinque, le più autobiografiche che vanno a racchiudersi in un primo EP di esordio dal titolo IntimaMente. Pubblicato  il 17 novembre 2022 su tutti i digital store. Distribuito da Studio MEDA Sound.

L' EP viene anticipato un anno prima, dal singolo "Angelo Dal Cielo Grigio" (29 settembre 2021).
"Angelo Dal Cielo Grigio" è dedicato a Emanuele Primierani, chitarrista degli Unnamed e amico fraterno di Daniele, purtroppo scomparso prematuramente il 29 settembre del 2017.

  in uscita “Terzo Tempo”, il nuovo singolo di Artemisia

Non mancheranno i live in programma per il 2023.

"Niel è un concentrato di quello che ho nello stomaco, nel cuore e nella testa, un amalgama viscerale di ogni mia emozione più schietta, nuda e cruda, buttata fuori e scritta senza alcun filtro."

Segui Niel su Instagram e Facebook