Vai al contenuto
  • 3 min read

Michele Bonomini: è uscito il brano “La Terra non ha bisogno di noi”

michele bonomini: è uscito il brano “la terra non ha bisogno di noi”

E’ uscito il singolo La Terra non ha bisogno di noi del cantautore Michele Bonomini.

Michele Bonomini nasce a Verona nel 1975. Viene consigliato ad imparare il pianoforte da ragazzo, dal Sig. Aroldo, detto “il Maestro”, anarchico individualista e personaggio singolare, del tutto originale, che intravede in Michele sensibilità e doti creative. Da lì inizia a comporre canzoni e poesie come attività spontanea.

Affianca la chitarra al pianoforte, sostanzialmente da autodidatta.

Vince nel 2000 “Canzoni per la pace” a Villafranca di Verona con il suo brano “Mamma Africa” e successivamente a qualche esperienza live pubblica il suo primo album nel 2018 “Tra i petali falciati” realizzato presso lo “Studio Ritmo&Blu” a cui segue nel 2020 “Perdonami”, differente rispetto all’album precedente per sonorità ed arrangiamenti. Il long-playing è una specie di concept, con richiami ad una speranza ed una salvezza “Cosmica”.

Le sue canzoni a volte poeticamente ermetiche, a volte volutamente più narrative,

sono contraddistinte da una tensione lirica toccante, spesso carica di spiritualità e di intimismo.

Ascolta il singolo La terra non ha bisogno di noi  su Youtube

Dopo la pubblicazione di alcuni singoli è ora in distribuzione il nuovo brano dal titolo La terra non ha bisogno di noi in cui l’Autore lancia un monito a suon di Rock: “il pianeta può fare a meno di noi. È vissuto gran parte del suo tempo senza essere umani”.

Nel testo della canzone tre personaggi, un professore, un poeta e un disabile psichico comprendono la fatale indifferenza del globo nei confronti della razza umana.

«La terra non ha bisogno di noi è un brano nato improvvisamente da un dialogo che ho avuto con un amico ricercatore – racconta Michele Bonomini abbiamo condiviso il pensiero che il pianeta è indifferente alla nostra specie, in grado solo di primeggiare sugli altri con egoismo e ferocia. Oltre a questo, la cultura l’arte e la fragilità rimangono innocenti e si accorgono della nostra inutilità».

Ascolta il singolo La terra non ha bisogno di noi  su Spotify

Di tutto rilievo l’arrangiamento indirizzato da Nicolò Arduini e la sua chitarra elettrica. La voce dal timbro chiaro e pulito di Michele Bonomini, che firma testi e musica, dà l’ultimo tocco finale al brano.

Il singolo esce per la neonata etichetta Pusk Records ed è disponibile in streaming e sui digital stores dal 2 luglio 2022.

Social e Streaming

Youtube: https://www.youtube.com/channel/UC8EbhFf2JkyIUC8LIkX-n8A

Youtube Channel: https://www.youtube.com/channel/UCJQaun2hWZMk_XJc8oqkI3Q

Apple Music: https://music.apple.com/us/artist/michele-bonomini/1521164898

Facebook: https://www.facebook.com/michele.bonomini

Instagram: https://www.instagram.com/michelebonomini/

nv-author-image

Esse.S

Condividi questo articolo!

Vuoi entrare in un circuito di distribuzione e diffusione, in modo semplice e veloce?

promo emergenti

Il progetto ha la mission di incentivare la creatività, sviluppando una rete indipendente, alternativa al mainstream, che permetta agli artisti di avere visibilità, guadagni e sbocchi che rendano la loro attività artistica sostenibile. E’ ispirato alla filosofia Punk del DIY (Do It Yourself), dove l’unione di fanzine, giornalisti, promoter, manager, etichette discografiche, locali fuori dal circuito delle Major, creò un filone con un suo pubblico ed una sua identità.