Vai al contenuto

Keep Walking: fuori il nuovo album di Lizi and the Kids

A distanza di qualche mese dal disco Go Hard or Go HomeLizi and The Kids tornano con un album nuovo di zecca, Keep Walking, in uscita l’11 maggio 2022 per Maninalto! Records. Si tratta di un disco veloce e potente; otto tracce catchy e divertenti a base di ritornelli melodici, punk rock californiano e chitarre trascinanti, con influenze derivate anche dal pop punk dell’epoca d’oro dei 2000s e il buon vecchio rock ‘n roll.

La California non è però solo un lontano richiamo o un’aspirazione virtuale: Keep Walking è un disco che respira e profuma di Los Angeles, registrato nella “città degli angeli” sotto la supervisione e la collaborazione di Gilby Clarke (già membro dei Guns N’ Roses) che si è anche occupato di produzione e mix, nonché di registrare il basso e piazzare un paio di grandi assoli di chitarra sui brani Dying Inside e Broadway and 7th. La batteria è stata suonata da Jorma Vik (Eagles of Death Metal, ex The Bronx), e in Dying Inside troviamo anche il featuring con Frankie Clarke, leader della nota band made in LA Frankie and The Studs.

L’incontro tra Lizi e Gilby Clarke ha creato un disco con chitarre dal sound professionale, linee di basso dritte e concrete, batteria in stile punk primi 2000 -grazie all’esperienza di Jorma Vik nei Bronx- e qualche accenno di beat elettronici per ricordare che siamo nel 2022 e strizzare l’occhio anche al presente. I testi scritti da Lizi sono il racconto degli ultimi due anni; dopo l’incoraggiamento a una vita frenetica presente su Go Hard or Go Home, questo lavoro esprime le sofferenze legate a un periodo di grosse limitazioni, isolamento e poche possibilità di svago.

Ascolta Keep Walking

Open in Spotify

Lizi – chitarra/voce
Gilby Clarke – basso
Jorma Vik – batteria

Prodotto, registrato e mixato da Gilby Clarke
Masterizzato da Maor Appelbaum
Registrato presso Redrum Recording, Los Angeles (CA)
Foto di Cristiana Rose
Grafiche di Alberto Bocca
Testi di Lizi (Elisa Gionangeli)
Drum Machine di Marco Aronne
Autore e compositore: Lizi (Elisa Gionangeli)

Keep WalkingEcco la tracklist di Keep Walking:

1. Dying Inside feat. Frankie Clarke (2:36)
2. Loveless (2:40)
3. Material Girl (cover di Madonna) (2:37)
4. Overthinker (2:45)
5. Please Understand (3:02)
6. Wrong Side (3:07)
7. Never Enough (3:37)
8. Broadway and 7th (3:14)

BIO

Lizi and The Kids è una delle band più fresche e in crescita della scena punk rock italiana. L’unico obiettivo del gruppo guidato da Lizi è quello di trasmettere l’energia del punk rock, sul palco e in studio. Sono un mix di capelli disordinati, Vans, pantaloni neri e voglia di saltare e divertirsi. Le radici nascono negli anni ‘70 passando per i ’90, rimescolandosi con la lezione dei primi 2000, non dimenticando il passato ma vivendo nel presente.

Punk melodico, power chords, Les Paul Junior e ritornelli che entrano nel cervello sono il loro marchio di fabbrica. Il primo EP autoprodotto uscito a dicembre 2018, Life’s Too Short for Guitar Solos, ha permesso alla band di suonare dal vivo portando a casa un gran bottino di concerti. Del 2020 il singolo Bloody Valentine, cover di Machine Gun Kelly, realizzato in collaborazione con lo speaker di Virgin Radio Andrea Rock, mentre nel 2021 la band è tornata alla ribalta con il disco Go Hard or Go Home, anticipato dal singolo Loser con i Viboras e dalla title track.

Oltre all’uscita dell’album, il 2021 è stato un anno ricco di soddisfazioni per Lizi and The Kids, che sono anche stati chiamati a suonare sul palco del Bay Fest di Rimini, il maggiore evento punk rock italiano. A fine 2021 Lizi si è recata a Los Angeles per registrare il suo terzo lavoro in studio con il famoso produttore, ed ex chitarrista dei Guns ’n’ Roses, Gilby Clarke. L’album, intitolato Keep Walking, uscirà l’11 maggio 2022 per Maninalto! Records, anticipato dal singolo Overthinker.

Instagram  |  Spotify  |  YouTube  |  Facebook