October 25, 2021

Strappi Sui Jeans” è il che inaugura il percorso musicale di Dasty Dafreak.

Più di una volta ho detto che il pop punk è il genere con cui sono cresciuto tutt’ora influenza il mio processo di scrittura  sostiene il giovane cantautore.

La nuova wave internazionale, che vede in Machine Gun Kelly il suo miglior rappresentante, si ravvisa nel Strappi sui Jeans”.

Dasty Dafreak entra con questo primo singolo a far parte della nuova scena italiana di artisti che si muovono agilmente in territori musicali tra la e l’emo, attraverso chitarre elettriche e ritmiche punk rock.

Gabriele Verderio, in arte Dasty Dafreak, nasce nella periferia milanese nel 1994.

Inizia il suo percorso musicale come solista nel 2010, scrivendo testi e approcciandosi al mondo della rap.

Solo qualche anno più tardi decide di dare una svolta più rock al suo percorso musicale, orientando i suoi progetti verso un genere come il POP-PUNK, con cui è cresciuto e che ha sempre avuto grande rilevanza nella sua e nel suo bagaglio artistico.

Anche nei confronti della nuova wave, sebbene il suo continui ad essere un progetto solista, ha la fortuna di collaborare con musicisti ed esperti molto preparati nel settore (es. Andrea RockNeroArgentoAndrea GargioniGianluca Veronal), persone grazie alle quali riesce a migliorarsi e proporre musica di qualità sempre più elevata.

Il riferimento artistico di Dasty è sicuramente il Pop-Punk dei 90, con gruppi come i Blink-182, Green Day, NOFX e My Chemical Romance.

Negli ultimi due anni ha pubblicato, tra e , circa 10 singoli.

Gli ultimi 3 brani (Black RoseFreak Show e 1Poppunk!) sono sicuramente i più importanti; tutti prodotti da NeroArgento, sono quelli che definiscono meglio la “reale” linea musicale che Dasty vuole portare avanti anche in futuro.

L’ultimo singolo uscito su tutti i Digital Store e su YouTube è “1POPPUNK!”, prima collaborazione tra Dasty e Sorry Mom!, che ad oggi ha superato i 50K ascolti su Spotify.

Recentemente Dasty ha lavorato in Attitude Studio a Milano sui nuovi brani in uscita a partire da Gennaio 2021.

ASCOLTA “STRAPPI SUI JEANS!”

Spotify: http://spoti.fi/36ysWs9

YouTube: https://bit.ly/36xG54x

iTunes: http://apple.co/3rnTWCL

Deezer: http://bit.ly/2Lc0swS

Amazon: https://amzn.to/2LdMjzi

Articoli correlati

Close