Crisalidi

“CRISALIDI” ANCORA TRA I BRANI PIU’ TRASMESSI

Risuona ancora nell’etere il nome di Foschia, vero nome di Enrico Cattò che da dopo oltre quattro settimane di permanenza nelle classifiche dei brani indipendenti più suonati dalle radio, non molla la presa con il suo ultimo singolo “CRISALIDI”.

Un brano molto sentito dall’artista che ha scelto un titolo espressivo, per comunicare in modo diretto all’ascoltatore, l’idea del cambiamento, di una costante evoluzione in cui è immerso l’essere umano e il mondo attorno a lui…Dove la stasi è solo apparente in quanto, come il pensiero occidentale ci insegna “Tutto scorre”.

Prendendo spunto da Eraclito e da tanta filosofia di cui la nostra cultura è scevra, il giovanissimo cantautore espone le sue idee in modo profondo, come profondi sono i messaggi di tutte le sue canzoni e dove il linguaggio rimbalza in modo immediato, non tralasciando nemmeno una parola per comunicare quanto ha da dire. Ogni vocabolo, ogni sillaba, diventa una chiave per interpretare il brano, come nel caso appunto di “CRISALIDI”. Bruchi pronti a diventare farfalle. Quanto e come una crisalide può essere paragonata ad una relazione amorosa ancora in stato embrionale?

Grazie all’aiuto di un team d’eccezione - i maestri Silvio Palladio e Marco Felix, nonchè del P.J. Recording Studio di Pietro Santoro, dell’etichetta Music Records Italy- Foschia ha realizzato un pezzo dove le nostre emozioni vengono accostate ai fenomeni naturali, mettendo così in relazione due mondi diversi ma non distinti. Tutto questo a suon di rap, un rap nuovo, innovativo, completamente rivisitato in chiave indie e dove il rock emerge in tutto il suo fulgore.

Sonia Bellin

  DANA PLATO: esce oggi "Wrong Quotes"

Web / Social dell'etichetta discografica:

Sito internetEmailFacebookYoutube