Victoria On The Grass

All Above: uscito il primo EP della band Victoria On The Grass

Dopo la prima uscita del singolo Victoria a Luglio 2020, la band Victoria On The Grass lancia il primo EP All Above

Interamente autoprodotto come il singolo precedente, All Above contiene le canzoni Silence e Think With Me insieme al remaster di Victoria inserito come bonus track.

Entrambe le canzoni riportano intimità e mood simili al precedente singolo, questa volta trattando però la profondità in legami interpersonali.

I brani infatti evidenziano quanto il silenzio possa comunicare più di mille parole quando vi è intesa tra due persone.

All Above è uscito il 23 Aprile 2022 in esclusiva su Bandcamp e attualmente è disponibile su tutte le piattaforme streaming e online stores.

Click here to display content from Spotify.
Learn more in Spotify’s privacy policy.

L’EP sarà disponibile in copia fisica CD, in vendita sulla pagina Bandcamp merch e ad esibizioni live. Le canzoni sono state registrate e prodotte presso il The Blue Factory Studio di Magione, Perugia.

Biografia

La band Victoria On The Grass è formata da Benedetta Oliovecchio (voce, pianoforte, basso) e Caterina Fuso (batteria, chitarra, synth e programming), precedente batterista delle Vivienne the Witch. Il percorso insieme delle due giovani ragazze ebbe inizio con un progetto acustico nel Maggio 2014, dove le due eseguivano prevalentemente cover.

Dopo diversi mesi di collaborazioni anche con altri musicisti, Benedetta, che già scriveva da diversi anni, iniziò a proporre il proprio materiale inedito a Caterina, la quale stava avviandosi verso il percorso della registrazione e produzione musicale. Nel Febbraio 2018 le due decisero di fondare così il progetto dal nome Victoria On The Grass. Nel Settembre di quello stesso anno il lavoro della band prosegue nella città di Dublino, in Irlanda con la composizione di nuovi brani.

  "Suidicio Gourmet": Asia racconta di un amore finito nel suo nuovo singolo

Line up:

  • Benedetta Oliovecchio: voce, testi, pianoforte, tastiere, basso.
  • Caterina Fuso: batteria, synths, tastiere, chitarra, produzione, mixing, mastering, programming.
  • Genre: Indie Alternative / Sperimentale / Rock

Credits:

  • Benedetta Oliovecchio: voce, backing vocals. Caterina Fuso: chitarre, basso, percussioni, backing vocals, programming.
  • Testi: Benedetta Oliovecchio
  • Musica: Victoria On The Grass
  • Registrato e mixato da Caterina Fuso presso The Blue Factory Studio, Magione PG - Italia. Mastering eseguito da Audio Animals Ltd. - UK.
  • Prodotto da Victoria On The Grass
  • Artwork: Victoria On The Grass

Web e Contatti:

Email - Website - Bandcamp - Instagram - Facebook - Youtube - Soundcloud