Vai al contenuto
  • 1 min read

“A un metro di distanza”, il nuovo singolo dei The Unikorni

THE UNIKORNI sono Fabrizio Pan (voce e chitarra) e Giorgia (batteria), giovane duo torinese che unisce sonorità ruvide e vocalità pop, colori sgargianti e ispirazione rock. Un contrasto da cui nasce Latte Color Plastica, il singolo d’esordio uscito il 5 giugno che anticipa il primo album, atteso nell’autunno 2021 per Pan Music.

‘A un metro di distanza’ nasce durante il primo lockdown. Parla della paura che abbiamo imparato a conoscere, a fare nostra, di avvicinarci, interagire, parlare, abbracciare le altre persone.

In questo brano i The Unikorni descrivono attraverso il loro sound Grunge, con chitarre e voci distorte, proprio quel contrasto tra il desiderio di stare con una persone alla quasi si vuole bene, che si ama, e il pensiero costante di non potersi avvicinare troppo, la paura di ammalarsi o di far ammalare un nostro caro.

nv-author-image

Pan Music

Condividi questo articolo!

Vuoi entrare in un circuito di distribuzione e diffusione, in modo semplice e veloce?

promo emergenti

Il progetto ha la mission di incentivare la creatività, sviluppando una rete indipendente, alternativa al mainstream, che permetta agli artisti di avere visibilità, guadagni e sbocchi che rendano la loro attività artistica sostenibile. E’ ispirato alla filosofia Punk del DIY (Do It Yourself), dove l’unione di fanzine, giornalisti, promoter, manager, etichette discografiche, locali fuori dal circuito delle Major, creò un filone con un suo pubblico ed una sua identità.