Vai al contenuto

‘A Moonlight Night’ – il nuovo album di Kaiserin Rebecca

A Moonlight Night’ è il nuovo album di Kaiserin Rebecca, in uscita a Maggio 2022 su tutte le piattaforme di digital download e streaming.

L’album è stato realizzato in collaborazione con il produttore canadese Denis Couture, che dal 2009 rinforza il sodalizio artistico con la compositrice di Hong Kong.

‘A Moonlight Night’ è un lavoro che risulta omogeneo, equilibrato. Composto da quattordici strumentali che si alternano con un’insolita armonia, lasciandosi piacevolmente ascoltare e apprezzare in sequenza.

a moonlight night - rebecca kaiserin

Nelle tracce prevale un’atmosfera evocativa che favorisce la meditazione e la riflessione. È un po’ come ascoltare la colonna di un film fino alla fine, dal primo all’ultimo brano. In ‘A Moonlight Night’ le melodie oniriche sono protagoniste, a tal punto da poter chiudere gli occhi e poter immergersi in paesaggi immaginari e totalmente nuovi.

Quest’album è un lavoro dalla forte accezione introspettiva, dove la compositrice Rebecca Kaiserin e Denis Couture riescono a fondere i loro talenti – nonostante un background culturale totalmente differente – e sperimentare senza perdere mai il filo logico del discorso musicale.

Apprezzabilissime e vero esempio di stile sono le variazione ritmiche e armoniche che si insinuano in molti brani, tra cui spiccano ’The Lonely Music Box’ e ‘Irreplaceable’.

Ascolta A Moonlight Night – Rebecca Kaiserin – Un album da godere nella sua interezza. Meraviglioso!

Open in Spotify

Scopri di più su Kaiserin Rebecca
Spotify: https://open.spotify.com/album/7e8NwXYWhZ8euubhToVm7I
Facebook: https://www.facebook.com/kaiserinrebecca
Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCQo2Yiv-xcJ0Vh-YhYm-WOA
Sito ufficiale: https://kaiserinrebecca.com/

nv-author-image

Subaddict

Continua
50%