Greams Album

Fuori Greams con l'omonimo Album

La distanza con tutti mi ha portato ad avvicinarmi a me, ad esplorare il mio centro. Ho fatto i conti con i miei sogni ed i miei incubi e sono nate molte canzoni. 10 di queste le ho riunite in questo album “Greams”, per parlare di me, dei miei stati d’animo.

È un tributo alla mia infanzia, a quelle cose che mi hanno segnato, a quei film horror che non mi facevano mai guardare ma che guardavo lo stesso, diventati col tempo, una fonte di conforto e forza interiore.

Click here to display content from Spotify.
Learn more in Spotify’s privacy policy.

Lorenzo G., noto con lo pseudonimo di Greams, è un musicista di musica alternativa/new wave nato a Roma.

Il suo percorso artistico ha avuto inizio fondando le radici nel grunge, durante la sua esperienza come cantante e chitarrista dei "Còmetaverde".

Tuttavia, è stato con il suo nuovo progetto, "Greams", che Lorenzo ha veramente trovato la sua voce artistica.

In questo nuovo capitolo della sua carriera, Lorenzo si occupa di ogni aspetto della sua musica, dal concepimento dei testi alla produzione, dal mixaggio al mastering, e si estende alle grafiche e alle animazioni digitali per le visuali.

Dopo aver pubblicato alcuni singoli ed EP in lingua inglese, il 14 aprile 2024 ha visto la luce il suo primo album in italiano interamente autoprodotto, che porta il nome del suo progetto omonimo, Greams.

L'album è costituito da 10 tracce, ognuna delle quali è intessuta dal filo conduttore dei sogni.

L'album è un'esplorazione dei suoi stati d'animo, un tributo nostalgico ai film che hanno segnato la sua infanzia e un tentativo di esorcizzare i suoi incubi, di liberarli urlando a squarciagola o ridendoci sopra.

Le visuali, ricche di mostriciattoli e fantasmi, non sono lì per spaventare, ma rappresentano la trasformazione dei timori infantili in alleati contro i veri mostri che ci aspettano nella fase adulta.

È un viaggio che mostra come ciò che un tempo ci spaventava diventi, col tempo, una fonte di conforto e forza interiore.

Click here to display content from YouTube.
Learn more in YouTube’s privacy policy.

https://www.instagram.com/greams

Cookies Preferences - Privacy policy