Fottuto Reggaeton

La fun band Mumbles presenta Fottuto Reggaeton

È uscito Fottuto Reggaeton, il primo singolo dei Mumbles, una fun band di Catania.
Sono 6 polistrumentisti , che dopo tanti anni hanno deciso di intraprendere un percorso inedito, scrivendo testi e canzoni inedite, ispirandosi alle loro esperienze professionali e di vita.

Affrontano diversi generi dato il loro background musicale basato prevalentemente sull’intrattenimento per eventi, esperienza formativa che li ha portati a creare un loro personalissimo genere che li contraddistingue.

La fun band Mumbles presenta Fottuto Reggaeton

Fottuto Reggaeton

Ascolta Fottuto Reggaeton su Spotify

Fottuto reggaeton nasce una sera d’estate, quando sei stanco ma non riesci a dormire perché un pensiero ti attanaglia il cervello. Parla di quello che abbiamo quotidianamente e che spesso non apprezziamo fino a quando qualcuno o qualcosa ce lo toglie. Un amore, un ricordo,  una canzone, persino un fottuto reggaeton! 

È un pezzo ballabile, orecchiabile e che da il buon umore. A tratti sexy, come l’assolo di Sax dopo il secondo ritornello, altre volte un po’ goffo, come il personaggio che racconta la storia.
È inevitabilmente un Reggaeton, ma si camuffa, quasi a nascondersi da quello che è il suo portamento e la sua natura vintage; vintage proprio come il sintetizzatore utilizzato nel brano.

La prima strofa è un chiaro omaggio a “Bella ciao”, proprio a sottolineare come, un giorno, per caso, ci si ritrova in una condizione inaspettata, un ciclone che spazza via tutto e sconvolge il nostro equilibrio.
Non abbiamo sempre la soluzione, ma ci lascia un pensiero, una riflessione, e vale sempre la pena raccontarne la storia.

Bio

I mumbles sono una band di Catania. Si formano nel 2010 e da allora hanno sempre suonato nell’ambito degli eventi, delle feste e dei matrimoni.

  Theunskin: il nuovo album “Behind the Highest Peak”

La prima formazione prevedeva un quintetto base con voce , chitarra, contrabbasso, sax e batteria.
Le prime esperienze della band sono nei locali catanesi, proponendo un repertorio prettamente swing e jazz. Da Sinatra a Paolo Conte, passando per diversi standard jazz. Atmosfere rilassanti, repertorio soft, erano gli ingredienti giusti per una serata con i mumbles. 

Col tempo la band ha creato un loro stile personale, personalizzando le cover con una verve gioiosa allegra e divertente; il progetto funziona e la band si propone per diversi eventi dove si richiede musica ballabile.

Questo li porta a prendere un’identità diversa: nel 2020 cambiano cantante , e cambiano quasi drasticamente il repertorio, includendo brani più moderni e soprattutto ballabili.

Parallelamente alla formazione in elettrico, la loro formazione itinerante, completamente in acustico e che anni prima era solo un contorno ai loro eventi, riesce a prendere molti consensi e decidono di farla diventare un momento topico dei loro spettacoli.

Nel 2022 decidono di inserire anche un tastierista nell’organico, ed ecco che il quadro si completa. Acquistano molta fiducia per merito degli ottimi riscontri da parte del pubblico e decidono di continuare ad ampliare il proprio repertorio, sempre con un’impronta pop-dance, disco e reggae.

Iniziano a scrivere brani inediti nel 2022 e nel marzo del 2024 esce il loro primo singolo “Fottuto Reggaeton”, disponibile in tutte le piattaforme digitali. 

I Mumbles sono formati da :
Daniele Privitera - voce
Salvo Favara - chitarra
Riccardo Leanza - sax
Salvo Lo Verde - basso
Fabio Spampinato - tastiere
Marco Toscano - batteria

PROFILO INSTAGRAM: http://instragram.com/mumbles.catania

PROFILO FACEBOOK: https://www.facebook.com/MumblesBand/