The Pow

I The PoW pubblicano il loro primo EP

The PoW: Un messaggio propositivo, sempre volto alla speranza nonostante i disagi e le difficoltà che la vita moderna a volte impone. Un messaggio per un futuro un po' più vicino ai valori del passato, arte e musica compresi, come alla scoperta di un buon libro, di un vino d'annata o di un vecchio amico.

Più lontano possibile da quel futuro distopico che sembra sempre più reale e che i "The PoW" (Prisoner of War) vorrebbero che rimanesse solo impresso nella copertina del loro EP, imprigionato dalle parole dei testi che ne rappresentano l'antitesi.

"The PoW", prigionieri di una guerra sempre in corso, quella dell'anima, ma sempre liberi di varcare la soglia ed affacciarsi in un mondo che continua a cambiare sempre troppo e troppo in fretta, rispondendo con la loro musica e la loro poesia, cercando di lasciare ai propri figli e a tutti quelli degli altri, il sorriso, l'ironia e la giusta follia per cavarsela sempre e ovunque.

Click here to display content from Spotify.
Learn more in Spotify’s privacy policy.

La copertina (Foto original By The PoW)

Ponte dello scalo - Colleferro (RM) - Immagine di un futuro distopico con la fabbrica, la Italcementi, come a rappresentare un controllore Orwelliano dal quale sembra di non poter sfuggire. Sembra...

Un ringraziamento speciale ai nostri amici e collaboratori, senza i quali nulla sarebbe stato possibile.

Biancu Produzioni
Paola Sinibaldi (piano)
Danilo Zamibrady Zambo Davelli (drums & mix)
Edoardo Lupicuti (mix and mastering)

L’EP è stato registrato presso
Resonhate Audio, covo della SLS PROD di Davelli/Lupicuti, con di seguito il link:
https://instagram.com/sls_prod?igshid=MzRlODBiNWFlZA==

  Out Of control, il disco d'esordio di Marco Mattei

Biografia The PoW

I fondatori sono Daniele Ciccotti (chitarra/2^voce) e Fabrizio Morgia (basso/voce), che dai tempi delle superiori suonano insieme, formando il gruppo "The PoW", e componendo testi e musica di brani dalle influenze grunge, rock e pop in lingua italiana.

Nati e cresciuti nella difficile realtà di Colleferro in provincia di Roma negli anni 80, hanno assistito all'ondata delle droghe e dello sballo, uscendone fortunatamente incolumi.

Hanno partecipato ad eventi e manifestazioni, tra le più importanti Rock Targato Italia, vincendo le selezioni regionali del Lazio ed esibendosi come finalisti al Teatro del Mare a San Remo.

Dopo la fase giovanile la passione per la musica si è evoluta nei testi e nelle interpretazioni, rimodulando brani che da poco hanno deciso di riproporre e registrare, riportando in auge sonorità sempre attuali con l'intento di proporre un nuovo ascolto.

YOUTUBEMUSIC