La canzone è stata pensata come sfogo, quasi come una reazione ad una risposta non piaciuta. Poiché spesso ci si trova a fronteggiare una realtà angusta, difficile da sostenere, bisogna trovare la propria posizione, farsi spazio fra la folla e spesso bisogna farlo con una forte convinzione.
Chi si trova nel “mondo dei grandi” lo sa bene; non c’è tempo per allentare la presa.
“Consensi” nasce proprio dalla necessità di non voler aspettare il permesso altrui per agire, la mano dall’alto che fa i miracoli, sottolineando quindi l’importanza dell’intraprendenza e della tenacia nel mondo musicale e di tutti i giorni.
Un progetto realizzato da una squadra
Luigi Pepe (Kyunos), insieme a Francesca Gagliano (Calliope) hanno scritto insieme un testo e delle strofe che rendessero l’atmosfera cupa ma mai pesante, costruendo a menadito delle linee melodiche che potessero suscitare forza e irruenza, senza mai strafare.
Giuseppe Iazzetta (Skemy), ha curato tutta la parte strumentale, avvalendosi della giusta tavolozza di colori per rendere il brano ancora più incisivo.
Il Mix&Master e la grafica sono stati realizzati in combo da tutti e tre i componenti, con la manualità e il giudizio di Kyunos, che ha diretto l’andamento del progetto.
Il brano è stato successivamente pubblicato il 31/06/2023 a mezzanotte su tutti i digital store.
Biografia
Nato nel 2001, si approccia all’hip hop da giovane verso i 16 anni, in quel periodo conosce tante sonorità e stili nuovi, pur non sapendone dominare alcuno, decide di imparare a fare Freestyle, successivamente si trasformerà in una passione per la scrittura e si unirà ad una crew di amici.
In quel periodo correva l’anno 2017, dopo pesanti schiaffi morali e viaggi mentali, l’artista si porterà a trasformare il mondo che lo circonda, in una visione parallela alla realtà che seppur personale, cerca di dargli una figura e un volto, descrive il suo immaginario come la Terra ma dandogli un nome e caratteristiche differenti, da cui avrà origine il suo nome d’arte: ”Kyunos”.
Nel mese di Gennaio 2022 entra in contatto con indieffusione, lancia il singolo “Destino”, continuerà questo percorso con l’etichetta fino a Novembre 2022, finalizzando un E.p.: Nebulosa.
A Gennaio del 2023 diventa indipendente, costruisce nuovi progetti, partendo con il brano Artemis, chiamato così come il nome della dea ”Artemide”, descrivendo la solitudine e l’oblio verso gli altri e sé stessi.
Pubblica a Febbraio ”Dea”, ispirato a concetti e persone riguardanti l’amore e le emozioni provate in passato, questo brano precedentemente era presente fra i suoi Reel di Instagram.
A Marzo pubblica Luna e successivamente il 31 Maggio pubblica “Consensi”, che conferma la collaborazione con un nuovo collettivo di artisti, oltre che col produttore Skemy.
Kyunos links https://linktr.ee/kyunos