031 Dav 4418

Pellerossa: 18 è il loro nuovo singolo

Pellerossa nascono a Trecate nel 2013 come un duo formato da Mario e Emanuele. Il gruppo nasce dall'interesse dei due per i cantautori italiani, con una strizzatina d’occhio alla musica britannica e internazionale.
Al duo, che cominciava a sentire il bisogno di una sezione ritmica, si aggiungono il bassista Lorenzo e successivamente il batterista Andrea. Da questo momento la band comincia ad arrangiare brani inediti, processo che porta a un numero sempre maggiore di esibizioni in locali ed eventi all’aperto.

Nel 2019 il progetto musicale, precedentemente sotto il nome di "The Cousins", cambia volto: nascono i Pellerossa. Nel Luglio del 2017 la band vince il Novara Summer Music, un festival che vede la partecipazione di 30 band emergenti del territorio.

Il 25 Novembre esce per Pan Music il singolo Senza Capire Mai. 

"18" è il loro ultimo singolo, rilasciato a marzo 2023.

18 racconta del processo di crescita che ognuno di noi vive: ci si mette in gioco, si prova, si fallisce, si cresce.

Il brano pone l'accento sull'importanza di una singola vita, sulla consapevolezza che ciascuno di noi vale, è un mondo complesso e meraviglioso. La band racconta: "siamo partiti da qui per scrivere questo pezzo, che ci riporta bambini, che tratta il tema del gioco, il suo potere sovversivo, in grado di svelare la verità nella finzione, di capovolgere il mondo".

ASCOLTA IL BRANO QUI
  FICSTRIP “Massive Icefall” nuovo brano in attesa dell’album d’esordio
Cookies Preferences - Privacy policy