Ricalco

COFFEE & FLOWERS “Ricalco” è il loro secondo album

Disponibile su tutte le piattaforme di musica online il secondo album del duo toscano Coffee & FlowersRicalco”.

Si tratta di un concept album che racconta una storia di reincarnazione.

Trama: Un uomo perseguitato dai suoi fantasmi muore gettandosi da una rupe. Nel momento dell'impatto davanti ai suoi occhi appare la sua anima con le sue sembianze umane che è giunta davanti ad una porta. Aperta la porta una volta oltrepassata l'uomo si ritrova di colpo neonato in una sala parto in un'altra parte del mondo. Da questo momento iniziano sogni e visioni ricorrenti appartenenti alla sua vita precedente. L'uomo cresce, si evolve e durante un viaggio si ritrova nella città dove si è suicidato nella precedente vita. Qui ha déjà-vu e visioni di posti dove non è mai stato ma che conosce molto bene e non si sa spiegare il perché. Deciso a sciogliere i dubbi e gli interrogativi che lo tormentano l'uomo decide di rivolgersi ad un dottore per delle sedute di ipnosi regressiva dove, in trance, rivive le sue antiche gioie ma anche i suoi antichi e grandi dolori tra cui il suo perduto amore. Il peso emozionale dei suoi fantasmi riaffiora ed è per lui insopportabile tanto da spingerlo nuovamente verso l'antica rupe da dove si getta nuovamente nel vuoto. Pochi istanti prima dell'impatto con il suolo ritorna ancora una volta l'immagine perpetua della porta. L'ultima immagine, che è anche l'ultima frase del disco, è la mano della sua anima sulla maniglia in procinto di aprire la porta.

Il disco è stato registrato presso l’Audax Vincit studio di Montecatini Terme ed è stato scritto, arrangiato e mixato dai due componenti: Gianluca Niccoli (voce, cori, pianoforte) ed Alessandro Moschini (chitarre, basso elettrico, balalayka, percussioni, cori). Prima dell’estate l’album verrà pubblicato in formato cd.

Click here to display content from Spotify.
Learn more in Spotify’s privacy policy.

  "La Terra è piatta" è il nuovo singolo di STRE

I Coffee & Flowers sono un duo acustico toscano, formatosi a Montecatini Terme in provincia di Pistoia a Febbraio 2019. Il duo è composto dai musicisti:

Gianluca Niccoli: Voce, Pianoforte. Ha militato in diverse formazioni locali e vinto diversi premi individuali a concorsi canori toscani.

Alessandro Moschini: Chitarra acustica, basso, cori. Ha un passato come bassista della band hardrock G.L.A.S. con cui ha pubblicato il mini-lp “Audax Vincit” nel 1988 con la casa discografica G.A.S. records di proprietà dell’ex-batterista dei Litfiba Daniele Trambusti. Tra il 1994 ed il 1996 è stato bassista della street metal band H.A.R.E.M. capitanata da Freddy Delirio, tastierista dei Death SS, con i quali ha pubblicato un demo nel 1995. Ha pubblicato anche altri lavori tra singoli ed EP e suonato in molte band locali.

I due musicisti sono amici e si conoscevano anche prima della creazione del loro progetto. L’esordio discografico del duo è il singolo “Notte di strada”, presentato al Talent Move organizzato da Unicoop Firenze alla tappa svoltasi all’Ipercoop di Empoli. Il duo non vince ma il brano viene apprezzato da critica e pubblico ed il nome comincia a girare. Nel febbraio 2020, poco prima del primo lockdown, il duo pubblica il singolo “When you fall in love” (oltre 213.000 ascolti su Spotify) in collaborazione con la sassofonista Melany Sax.

Durante il lockdown il duo lavora alla stesura dei brani del primo album che vede la luce a fine Luglio 2020, si intitola “Capatosta” ed è preceduto dal singolo “Vivere senza te” del quale viene creato un videoclip presente su YouTube. A Novembre 2021 i Coffee & Flowers pubblicano il singolo “Scrivimi”, cover del celebre brano di Nino Buonocore. Intanto però i due musicisti iniziano a lavorare sui brani che andranno a comporre il secondo album. L’idea è quella di creare un concept album che racconti una storia di reincarnazione. Per titolo viene scelto "Ricalco". La scelta è quella di fare uscire il disco ad episodio, uno al mese a partire da Febbraio 2022. Con l’uscita dell’ultima canzone a Dicembre le canzoni vengono raccolte dentro all’album che viene pubblicato il 31 Dicembre 2022.

  Il cantautore Fabrizio Consoli il 19/10 alla Canottieri San Cristoforo di Milano

Contatti social: Facebook - Instagram - Youtube - Twitter