APE torna giov. 7 luglio @ Ex Macello a Milano!

APE torna giov. 7 luglio @ Ex Macello a Milano!

APE 2022
A NEW CLASSIC

GIOV. 7 LUGLIO 2022
@ EX MACELLO, MILANO
dalle 18.30 fino a 00, ingresso gratuito

Una location urban arricchita con un light design che vi trasporterà all’interno della serata grazie anche ai dj set di Splendore e di Silvia Violante Rouge.

APE, dopo il successo degli eventi tenutosi in Piazza degli Affari, è pronto per iniziare la stagione più bella dell’anno al Parco Sempione (Arena Civica) a partire da martedì 31 maggio dalle ore 18 all’01. Il concept di questa stagione di APE è “A NEW CLASSIC”, che celebra il decimo anniversario dalla fondazione, creando un ponte tra l’attività che l’associazione ha svolto in passato e quello che ha in programma per il futuro. Una sfida a trovare nuove soluzioni, adattandosi al cambiamento e dialogando con esso.

Nel corso degli anni APE si è consolidata come una delle principali realtà milanesi, creando eventi all’aperto con l’obiettivo di valorizzare l’aggregazione sociale. In questa nuova stagione ritroveremo come sempre l’accesso gratuito, street food e drinks per l'aperitivo, concerti, djset e tanto divertimento. APE promuove da sempre tutte le forme di espressione artistica, coinvolgendo artisti indipendenti e realtà affermate nella creazione di contenuti originali. Ma APE è anche musica e intrattenimento, un luogo di incontro tra novità musicali locali e internazionali, un palco su cui esibirsi per i nuovi talenti, ma soprattutto uno spazio da vivere e condividere insieme.

ABOUT

APE è un’associazione culturale che dal 2012 organizza eventi sul territorio milanese. Il nostro obbiettivo è valorizzare l’aggregazione sociale in spazi pubblici e all’aperto in città. Il format APE si distingue per l’accesso gratuito, l’aperitivo e la musica dal vivo. Sia nella selezione artistica e musicale, che per le collaborazioni e la scelta dei fornitori, APE sceglie di premiare la qualità e di incentivare l’attività di realtà locali ed emergenti. APE è organizzato da Associazione APE con il patrocinio e il contributo del Municipio 1 di Milano.

  The Boss Girls con il singolo “Snowgirls”

BIO SPLENDORE:

SPLENDORE è un artista, performer, producer e DJ queer, ex membro fondatore del collettivo Ivreatronic con cui ha suonato in tutta Italia nelle migliori feste underground e nei più acclamati festival elettronici. Padrino dell’hyperpop in Italia, con il suo primo EP ‘OMG, am I really feeling these feelings I’m feeling right now?’ ha riscosso favori di critica in Italia e all’estero su magazine importanti come Vogue, Wonderland, Esquire, Rolling Stone, Billboard, Artribune, Sky TG24. I dj set di SPLENDORE sono viaggi iper-percussivi tra i continenti nei vari decenni della storia.

Qui la sua digital performance presentata in esclusiva per Primavera Pro Festival di Barcellona, scelta dal Ministero Affaeri Esteri Cooperazioni Internazionali per rappresentare l’Italia all’estero all’interno del progetto Futura. Qui un mixato molto fresh estivo, registrato in un primo pomeriggio a 40 gradi all’interno di Ortigia Sound System x Mondonero. Qui un mixato folle e sperimentale uscito x Ivreatronic, dal titolo POPCORE, ovvero Pop Hardcore, massimalismo pop nella sua massima espressione.

SPLENDORE ha prodotto brani per Cmqmartina, Francesca Michielin e Plastica.

https://www.instagram.com/ciaosplendore/