Da venerdì 26 aprile 2024 è in rotazione radiofonica “DUBAI”, il nuovo singolo di SILVANA MARANI già disponibile sulle piattaforme digitali dal 19 aprile.
“Dubai” è un brano che racconta del viaggio della cantautrice nella città di Dubai. Attraverso le sue parole, si percepisce una sensazione di libertà e spensieratezza mentre si allontana dalle persone care per “staccare la spina”.
Conosciamola meglio!
QUANDO E OCME NASCE LA TUA PASSIONE PER LA MUSICA? A COSA O A CHI TI ISPIRI?
La mia passione per la musica è iniziata da quando ero bambina e senza non riesco a vivere perché mi sento libera, e mi trasporta in un viaggio di serenità.
Mi ispiro molto al genere pop, il mio stile si avvicina molto a quello di Gaia.
DUBAI: COME MAI QUESTO SINGOLO? RACCONTACI LA STORIA E LE EMOZIONI CHE PROVI TU E IL MESSAGGIO COSA VORRESTI ARRIVASSE A CHI LO ASCOLTA
Questo brano è nato in un momento particolare della mia vita: nel pieno del Covid, per questo si chiama “Dubai”, visto che non si poteva viaggiare perché eravamo chiusi in casa, alla fine della pandemia ho deciso di fare questo viaggio.
Nel brano parlo di libertà e spensieratezza, perché dopo quel periodo difficile com’è stato il covid, mi vorrei sentire libera e spensierata, penso come ognuno di noi, di viaggiare e staccare la testa dai problemi personali che mi fanno stare troppo male.
Quindi per chi ascolta questo brano vorrei trasmettere queste emozioni (libertà e spensierate).
QUALE TIPO DI MUSICA ASCOLTI E CHI PENSI ABBIA INFLUENZATO MAGGIORMENTE IL TUO MODO DI FARE MUSICA?
Ascolto molto il genere pop (italiano, inglese e spagnolo).
Gaia Gozzi ha influenzato molto il mio modo di fare musica, ma anche Dua Lipa, Elodie e Ariana Grande.
QUALI SONO I TUOI PROGETTI PER IL FUTURO?
Continuare a scrivere, produrre nuova musica e anche riuscire a fare esibizioni live.