I Variance tornano con il nuovo singolo “Sea of Time”

A seguito dell’ultimo singolo “Bane”, questo nuovo singolo “Sea of Time” si colloca in maniera diametralmente opposta nella sua sfera emotiva, lasciando alle spalle le emozioni più cupe e fiorendo invece in quelle più positive e luminose, condensando lo spirito del precedente album Sight From a Lucid Dream in un’unica traccia.

Sea Of Time Copertina

“E’ la canzone che avremmo sempre voluto scrivere. Il nostro inno alla vita dove la parte strumentale, energica e cinematica, sorregge un testo di carattere autobiografico che fiorisce in un’esplosione di gioia data dalla consapevolezza dell’autorealizzazione.” – aggiunge la band.

Il brano sviscera un difficile passato nelle strofe, trasmette forza e speranza nei ritornelli e culmina con un determinato e felice sguardo al futuro nel finale; la visione globale di questo intreccio fornisce il titolo del brano. A differenza dei singoli precedenti, questa traccia è molto più diretta, personale e confidenziale, l’ascoltatore vive un viaggio racchiuso in quattro minuti e mezzo di esperienze di vita che ognuno di noi ha potuto percorrere, con la nostra profonda speranza che questo possa trasmettere il messaggio: oltre l’ostacolo v’è sempre la felicità!

ll videoclip ufficiale accompagna questa narrazione mostrando il dualismo tra la vita reale e la gioia che nasce dal perseguire i propri sogni. Il tutto è osservato da un luogo esterno, esente dal tempo, rappresentato dai membri della band all’interno del limbo. Assieme alla canzone, il video cresce, si sviluppa attraverso un percorso che parte dalle stanze dove tutto è cominciato, sino a culminare nell’esibizione finale in cima ad un monte dove il cielo si può toccare con mano e più in alto di così rimangono solo le stelle.

“I see the days draw waves above the Sea of Time” 
Cosa proveresti se potessi vedere la tua vita come un grande mare?

Click here to display content from Spotify.
Learn more in Spotify’s privacy policy.

VARIANCE

Progetto nato dal bisogno di espressione senza filtri, di mettere in musica l’essenza dei suoi componenti. Nel nome la risposta, tre elementi unici, con storie e sfumature diverse, che unite insieme creano qualcosa di più grande, dove l’esaltazione delle differenze prevale su l’uniformazione.
Nel 2021, i componenti Alessandro Fonti, Enrico Perugini, Andrea Pironi, iniziano la loro ricerca sonora, culminando in un incontro tra alternative rock, elettronica e sperimentazione.
A pochi mesi dall’uscita del loro primo album “Sight From a Lucid Dream” nel 2023, i Variance hanno condiviso il palco con Enter Shikari, Simple Plan, The Offspring, Billy Talent e molti altri. Nel 2025 pubblicano Bane e l’ultimo singolo Sea of Time.
Guidati dall’equilibrio tra istinto e ricerca, tra il bisogno di lasciarsi andare e quello di scavare nel profondo, ogni nuovo brano è un passo in avanti, un confronto tra il movimento della musica stessa e il significato di ciò che viene raccontato.
Indipendenti e autoprodotti, espressione di libertà, crescita e continua scoperta. Perché Variance non è solo musica, è il modo in cui si sceglie di esistere!

https://www.instagram.com/wearevariance