Il rapper romano Fun Mc, classe ’79, torna sulla scena musicale con un nuovo singolo che promette di fare breccia nel cuore degli amanti dell’Old School Rap-Hip Hop Italiano. A pochi mesi dall’uscita del brano estivo “SONO FUORI”, l’artista presenta “CONTRO TUTTO E TUTTI”.
Il Singolo: “CONTRO TUTTO E TUTTI”
Questo nuovo brano rappresenta un capitolo significativo nel percorso musicale che Fun Mc ha intrapreso ad aprile, un viaggio che lo porterà a pubblicare altri due singoli prima dell’estate, completando un cerchio stilistico che spazia tra le diverse sfumature del genere.
In “CONTRO TUTTO E TUTTI” le sonorità sono un chiaro omaggio al Rap Classico, riportando in auge atmosfere e groove che hanno segnato gli anni d’oro della scena italiana.
Il pezzo è impreziosito dal feat. di SARASOL, una cantante professionista la cui voce ha saputo valorizzare e arricchire il brano. La sua interpretazione rende il singolo “un cioccolatino da scartare, ma soprattutto da… ASCOLTARE!”

La Storia di Fun Mc: Pilastro della Scena Romana
Fun Mc è un nome ben noto a chi ha vissuto l’evoluzione dell’Hip Hop a Roma fin dai primi anni ’90, nel fermento del Piazzale Flaminio.
- Gli Inizi (Anni ’90): Partecipa a diversi Mixtape, affermandosi come una delle voci emergenti della capitale.
- Radio & TV (Anni 2000): Insieme a Rude dei Flaminio Maphia, conduce per diversi anni la storica trasmissione “HIP HOP STORY” su Radio Flash, Radio Incontro e TELEROMAUNO, contribuendo attivamente a diffondere la cultura Hip Hop. Nello stesso periodo, i due organizzano i primi Contest Hip-Hop a Roma per gruppi emergenti provenienti da tutta Italia.
- Cinema e Discografia: Nel 2010 prende parte al DocuFilm “NESSUNA SPERANZA NESSUNA PAURA”, presentato al Festival Del Cinema di Roma, un documentario sulla storia dell’Hip Hop Italiano che vede la partecipazione di molti artisti della scena romana (oltre a Jovanotti). Nel 2012 pubblica, sempre con Rude, l’album “PEZZI DA GALERA”.
- Oggi: Fun Mc continua la sua attività live e i featuring con vari artisti italiani. Il suo ritorno da solista, inaugurato ad aprile 2025 con il brano introspettivo “IL PESO DI UNA LACRIMA” e seguito dal pezzo ironico “SONO FUORI” a luglio, conferma la sua versatilità e la sua profondità artistica.
Non resta che ascoltare CONTRO TUTTO E TUTTI questo nuovo capitolo e prepararsi ai prossimi brani che Fun Mc ha in serbo.







