Lisbona feat Bandakadabra, “Il cielo in una stanza”: nei digital store il capolavoro di Gino Paoli in versione elettronica

Un classico della musica italiana si proietta nel futuro della club culture: “Il Cielo in una Stanza feat. Bandakadabra ” è la nuova uscita targata Lisbona.

L’intenzione è stata quella di trasporre, attraverso un linguaggio elettronico contemporaneo, il capolavoro di Gino Paoli, mantenendo il valore evocativo della melodia.

Nato dalla collaborazione e presenza fissa con DaveTr , il brano trasforma la poesia dell’originale in un paesaggio sonoro elettronico, mantenendo intatta l’emozione melodica ma traslandola in una dimensione “techno cantautorale” contemporanea.

In una seconda fase creativa, il progetto si è arricchito della collaborazione dei Bankadabra, una brass band che fonde energia orchestrale e groove elettronico. Il risultato è un blend unico dove le progressioni armoniche techno, ispirate a producer come Vintage Culture, Rebūke, Massano e ARTBAT, si intrecciano con la potenza acustica di ottoni, percussioni e arrangiamenti suonati dal vivo.

Il brano si muove tra tensione e rilascio, con una build cinematica che culmina in drop eleganti e coinvolgenti, pensati per la pista ma capaci di emozionare anche in ascolto personale. È una celebrazione della memoria collettiva italiana in chiave clubbing, pensata per sorprendere e connettere generazioni diverse.

Ascolta: https://open.spotify.com/track/6Objur9noB7WGUC7cz9pi0?si=4CI34zFaR3WW4pWSUt7OzQ