Timebomb di Natalia Zambelli fuori da domani 3 Luglio 2025

Il 3 luglio esce Timebomb, il secondo brano del nuovo progetto autorale della cantautrice Natalia Zambelli, l’EP “Took a Train Back to Boston”.   

Timebomb” cattura l’euforia di vivere un sogno mentre accade. È quel momento in cui tutto finalmente ha senso — il posto giusto, l’istante perfetto, proprio come l’hai sempre immaginato. Diversamente dalle altre tracce dell’EP, “Timebomb” presenta una produzione più piena, con batteria e arrangiamenti intensi che seguono il ritmo frenetico della città. Il brano trasmette l’adrenalina di rendersi conto di essere esattamente dove si è sempre desiderato essere. C’è una bellezza nell’urgenza di voler vivere tutto al massimo, sapendo che il tempo è limitato, ma che i ricordi creati resteranno per sempre.  

Timebomb è il brano che dà il titolo all’EP — e non è un caso. Scritto durante un periodo di immersione artistica alla Berklee College of Music di Boston, il pezzo racchiude l’intensità emotiva di un’esperienza che ha segnato profondamente il percorso personale e artistico di Natalia. Composto in inglese e prodotto con arrangiamenti moderni e vibranti, il brano non è solo un ricordo, ma un vero e proprio manifesto emotivo: intenso, fugace, urgente. 

È il brano più rappresentativo di questa nuova fase compositiva dell’artista. Inoltre, segna una svolta estetica all’interno dell’EP. Se le altre tracce si muovono in atmosfere acustiche, Timebomb si distingue per la sua energia pop e per la produzione píu ampia, firmata da One Produtora, che intreccia batteria, percussioni elettroniche, percussioni acustiche, chitarra acustica, elettrica, basso e tastiere — il tutto sostenuto da un’interpretazione vocale potente di Natalia. 

Timebomb unisce in modo raro, autenticità testuale, maturità artistica e un ritornello che resta impresso, invitando chi ascolta a intraprendere un viaggio emozionale e personale. 

Timebomb

Biografia artistica:

Natalia Zambelli, cantautrice e polistrumentista, non solo scrive e interpreta le proprie canzoni, ma riesce a infondere in ognuna di esse un’emozione autentica e senza tempo.

Con oltre 14 brani usciti, nel genere pop, l’indie-pop e il folk, in diverse lingue,  esplorando  sonorità con un tocco unico e personale. 

Fin da piccola, Natalia ha collezionato premi e riconoscimenti in festival nazionali (Brasile) e internazionali. Tra i principali sono:

  • 1º posto al Festival Vox di Musica, 2019 (Bento Gonçalves/RS – Brasile)
  • Premio come Miglior Interprete al 6º e 7° Festival della Canzone del Colégio Catarinense, 2019 e 2021 (Florianópolis/SC – Brasile)
  • Premi come Miglior Canzone e Miglior Arrangiamento all’ 8º Festival della Canzone del Colégio Catarinense, 2022 (Florianópolis/SC – Brasile)
  • 2º posto nella categoria Giovanile al 4º Festival della Canzone Entre Rios, 2023 (Rio do Sul/SC – Brasile)
  • Premio per il social e il 3º posto nella categoria Interpretazione Internazionale al 5º Festival della Canzone Entre Rios, 2024 (Rio do Sul/SC – Brasile)
  • Medaglia d’argento al concorso internazionale “Lászlò Spezzaferri” in Italia
  • Vincitrice della quarta edizione di Melacanto Talent 2023, Italia

Ha inoltre partecipato a selezioni per programmi come The Voice Kids Brasile, America’s Got Talent e NY Canta, dimostrando la sua determinazione a portare la propria musica oltre i confini. 

Il suo primo EP, “24h”, ha segnato il suo debutto sulla scena italiana, sotto l’etichetta italiana I Per I Recording Label e la casa editrice Orangle.

Nel 2024, Natalia ha compiuto un passo decisivo nella sua carriera studiando alla prestigiosa Berklee College of Music, a Boston, negli Stati Uniti. Durante questo periodo, ha avuto l’opportunità di partecipare a diversi eventi accademici, ed è stata selezionata per esibirsi con le proprie composizioni al Singer-Songwriter Night e ai Sidewalk Sessions. Questa immersione artistica ha ampliato il suo repertorio e ha raffinato ulteriormente la sua identità musicale, portando un nuovo approccio alle sue composizioni e performance.

Nel maggio scorso, è uscito “Setembre”, il suo nuovo singolo in portoghese, che riflette la sua maturità artistica, anticipando il lancio di 6 singles in inglese che comporrano l’EP “Took a Train Back to Boston”. Di questo nuovo progetto sono giá usciti: il 05/06/2025 – It ends How it ends, e uscirá il 03/07/2025 – Timebomb.

https://linktr.ee/nataliazambelli