E’ disponibile nelle piattaforme digitali ”Sorriderò comunque vada” feat Faisal Taher, il nuovo singolo di Dianstia, rapper e autore stimato dagli addetti ai lavori, da sempre impegnato in tematiche sociali.
Il brano, pubblicato su etichetta Tulipani Nel Bronx/Digital Noises) e nato insieme a Umberto Arcidiacono (Archinuè/Radiosabir) che ne ha curato le musiche, è uno storytelling scritto insieme a Faisal Taher (membro storico dei Kunsertu) per raccontare la forza di un sorriso in un popolo a cui stanno togliendo tutto.

Dinastia spiega: ”Seguo con attenzione ciò che accade a Gaza e con questa canzone voglio fare arrivare le storie di chi sta lottando per sopravvivere con un sorriso come arma”.
Maurizio Musumeci in arte Dinastia è un rapper e autore. Vincitore Premio Musica contro le mafie sesta edizione; Contento coach del Premio nazionale Music For Change. Ha scritto per molti autori come Marco Mengoni per il brano Parole in circolo (multiplatino), J-Ax ft Mr Rain Via di qua (disco d’oro), J-Ax Tifo Italia per Surreale (disco d’oro) , Francesco Guasti (podio Sanremo giovani 2017) ed ha partecipato a The voice nel team di J-Ax, curando l’apertura di diverse date del tour Il bello d’esser brutti e Comunisti col Rolex. Ha 2 album all’attivo, “la rivincita degli ultimi” e “Nuovo Cinema Condiviso” uscito il 9 giugno 2023 con dentro PeppOh e J-Ax come featuring ed è stato due volte finalista al Premio De Andrè. Dinastia è impegnato insieme ad altri esponenti della rap italiana come Zu Luciano, Kento e Lucariello in laboratori rap all’interno dei carceri minorili.
Instagram: Dinastia (@mauriziodinastia) • Foto e video di Instagram
Spotify: Dinastia | Spotify