Dopo la potente parentesi hard rock di “Tradimento”, il cantautore Cristiano Torri torna con il suo sesto singolo, “La Tua Essenza“. È una ballata intrisa di romanticismo e melodia, arricchita da sorprendenti e improvvisi cambi di tempo.
Il brano è un viaggio intimo nella memoria dell’autore, che rievoca la fine di un amore. Un amore che, seppur lontano, è ancora vivo nella sua mente, al punto da poterne “respirare l’essenza”. Le parole ne sono testimonianza: “il mio tatto è ancora impressionato dalla tua pelle vellutata io te l’ho plasmata” e “Senza i tuoi occhi non so stare, mi specchiavo dentro ed era cielo aperto, ed ora è un deserto, senza te”. Una vera e propria poesia in musica.
Ma l’atmosfera non rimane a lungo solo romantica. La narrazione si evolve, virando verso la frustrazione man mano che la speranza di un ricongiungimento si dissolve all’orizzonte. Queste intense suggestioni visive prendono vita nel videoclip ufficiale, che vede Torri protagonista insieme a una modella, e che vi invitiamo a cercare su YouTube.