La canzone, liberamente ispirata all’omonimo film di Lars Von Trier, parla di quel senso ineluttabile di caduta, solitudine e rassegnazione che possono accomunare uno stato vicino alla depressione causato dalla caduta di un corpo celeste sulla terra, quando senti che la fine si avvicina e qualsiasi sforzo tu possa fare non serve a niente.
È un racconto intimo, composto di attimi e sensazioni che hanno il loro culmine in una domanda che probabilmente tutti ci siamo fatti almeno una volta nella solitudine della nostra cameretta, con le luci soffuse e una malinconica melodia nelle orecchie: “Merito d’essere salvato?”
In questo brano i Dosonliri saranno accompagnati da Effe Bi (nome d’arte di Francesca Bagno), con la sua voce straordinaria dallo stile inconfondibile che la rendono una delle cantanti più apprezzate del panorama Pontino.
Il videoclip è stato diretto montato da Marco Malasorte, batterista della band mentre il brano è stato registrato nel Lunada studios sotto la supervisione di Luca Mastro Domenico.
BIOGRAFIA DOSONLIRI
I Dosonliri sono tre amici che non avendo i soldi per uno psicologo decidono di formare una band alternative/indie rock di chiara matrice anni Novanta.
Tra strane figure disneydiane e amici immaginari provenienti dalla paleontologia i Dosonliri provano a guardare in faccia le proprie paure di perenni adolescenti in un mondo che va troppo veloce.
A dicembre 2022 esce il primo singolo con relativo video “Credimi sono un bugiardo” mentre a marzo 2023 è il momento del primo disco “I Dinosauri sono Mainsteam”, presentato con vari live nei locali della provincia tra cui Sottoscala9, Ex Mattatoio e El Paso.







