Dubs from Outer Space è un viaggio intergalattico in sette tappe, che parte dalla Luna e attraversa mondi, costellazioni e galassie, per arrivare infine sulla Terra e alla sua vita tanto divina quanto caotica e contraddittoria.
Ogni dettaglio di questo lavoro è stato curato personalmente, dalla produzione al mix e al mastering finale, per creare un’atmosfera sospesa, come se ci trovassimo in un vuoto cosmico, senza aria, in cui suoni dub, ambient e dubstep si fondono in un’energia unica ed ogni passo verso l’ignoto riflette un percorso interiore.
L’EP è infatti rappresentativo di un viaggio introspettivo dell’autore, sospeso tra outer ed inner space e rappresenta una sua rinascita dopo momenti difficili passati. La data di uscita del 14 Marzo non è casuale, in quanto giorno di Luna Piena in Vergine prima dell’Equinozio, che porta con sé un’energia di riflessione, rinnovamento e guarigione, suggerendo che è un momento propizio per rinnovare le abitudini e riflettere sugli obiettivi, ispirare a lasciar andare vecchi schemi, aprendo la strada a nuovi inizi e a un viaggio interiore di trasformazione.
La musica di DJ Kiace diventa il mezzo per esplorare questi mondi interiori, dove ogni tappa nell’universo è anche un passo verso una nuova consapevolezza di sé.
BIO
DJ Kiace, al secolo Giovanni Chiaia, è un dj, producer, beatmaker e sound engineer dal 1998 di Bari. Sempre alla ricerca di nuovi orizzonti sonori, DJ Kiace combina abilmente software e hardware per creare tracce che spaziano tra diversi generi mantenendo al contempo un suono unico e riconoscibile. La sua versatilità lo ha portato a collaborare come beatmaker e produttore nell’album Bari New Rockers (2022), un doppio LP distribuito su tutte le piattaforme digitali.
Con un approccio che sfida le convenzioni, DJ Kiace continua a spingere i confini, esplorando nuovi suoni e sperimentando costantemente. La sua musica non è solo un viaggio attraverso il suono, ma un’esperienza che stimola sia la mente che l’anima.