“Cosa rimane” è il nuovo singolo di Giulia Museo

Ascolta qui: https://bfan.link/cosa-rimane

È disponibile su tutte le piattaforme digitali Cosa Rimane, il nuovo singolo di Giulia Museo, cantautrice emergente dell’Aquila, già premiata in numerosi festival musicali nazionali.

Con Cosa Rimane, Giulia ci porta in un viaggio intimo e malinconico, scandito dalle note di un pop cantautorale raffinato. La canzone esplora il tema della fine di una relazione, lasciando spazio alle emozioni contrastanti che emergono: la nostalgia per ciò che è stato, la difficoltà di lasciar andare e il coraggio di mettere al centro se stessi.

«Cosa Rimane è un dialogo con i ricordi, un cassetto pieno di frammenti di una storia passata. Non è solo una canzone sulla fine, ma anche sulla consapevolezza di ciò che si è vissuto e sull’importanza di ricominciare da se stessi», racconta Giulia.

Il testo sincero, accompagnato da una melodia avvolgente e dalle atmosfere evocative, cattura l’ascoltatore fin dal primo ascolto. Con riferimenti a De Gregori, un simbolo della musica d’autore italiana, Cosa Rimane si fa portavoce di una tradizione cantautorale capace di parlare direttamente al cuore.

Giulia Museo conferma così la sua vocazione nel raccontare emozioni universali attraverso una scrittura autentica e personale. Dopo il successo ottenuto con esperienze come il CET di Mogol e la collaborazione con artisti di spicco, Cosa Rimane segna un ulteriore passo nella sua crescita artistica.

Biografia:

🎤 Giulia Museo | 28 anni, cantautrice dall’Aquila.

Cresciuta con le canzoni di De André e Dalla, inizia il suo viaggio musicale a 11 anni. Tra i suoi traguardi: il CET di Mogol, il premio rivelazione al Festival di Avezzano, la vittoria al Festival dell’Adriatico e l’esperienza a Mezzogiorno in famiglia su Rai 2. 

In passato ha collaborato con grandi artisti come Simona Molinari e Giordana Angi. Attualmente continua a perfezionarsi lavorando all’uscita del mio primo EP prodotto da ALTI Records.

Link Social

Instagram: https://www.instagram.com/giuliamuseo/

TikTok: https://www.tiktok.com/@giuliamuseo 

Facebook: https://www.facebook.com/giuliamuseopage

YouTube: https://youtube.com/@giuliamuseo6428?si=Bxe2zEK0MZCAq97U

Artisti di riferimento:

Amo immensamente il cantautorato italiano, come De Andrè, Guccini e Dalla 

E amo cantanti come: Mina, Fiorella Mannoia e Mia Martini

Testo:

Cosa rimane 

Ho un milione di libri sotto il letto sai

Ormai non leggo più da quando non ci sei tu le domande di tuo madre ora che fai

Mica te ne vai anche tu

C’è de Gregori in radio

Mi ricorda te

che hai spedito le tue labbra a un indirizzo nuovo

Ma cosa rimane di noi

Solo un cassetto pieno zeppo sai

Non mi importa se viaggi

Se ridi se canti se parli di me 

Ho lasciato da parte 

I tuoi sbagli 

Pensando a me

Ho evitato il tuo sguardo ieri fuori al bar 

Proprio dove mi hai detto io non ti amo più

Avevi ancora i piedi le tue vecchie Nike

Me le ricordo bene quelle bianche e blu

C’è de Gregori in radio lo senti anche tu

Che qualcosa rimane tra le pagine chiare 

Ma cosa rimane in quelle scure

Solo un cassetto

Pieno zeppo sai

Non mi importa se viaggi

Se ridi se canti se parli di me

Ho lasciato da parte i tuoi sbagli

Pensando a me

Non riesco ad odiarti

Ho il cuore in allarme 

Se penso a te 

Ma non ho più rimpianti

E i tuoi sbagli 

Li sai te 

Li sai te