SCRITTI A MATITA è l’ultimo singolo di ANXIETY

Con “SCRITTI A MATITA”, anxiety e traparentesi esplorano la paura generazionale di crescere, con suoni ispirati all’indie elettronico contemporaneo. Il brano vuole entrare in sintonia con la Generazione Z, esprimendo quanto sia complesso trovare il proprio posto nel mondo di oggi.

Il passaggio ai 18 anni rappresenta una soglia significativa nella vita di una persona, un momento in cui l’adolescenza finisce e si apre la porta all’età adulta. Questo “limbo immaginario” è caratterizzato da incertezze e timori, come la paura di commettere errori, di non essere all’altezza delle aspettative o di ritrovarsi soli. Si tratta di una fase di grande vulnerabilità e confusione, soprattutto per una generazione che si trova a confrontarsi con pressioni sociali, familiari e personali; una fase dove prevale la fragilità, dove ogni sogno può essere cancellato. Come fosse scritto a matita.

Il messaggio del brano vuole sottolineare che questi sentimenti sono normali e comuni a molti, e che il disorientamento e la sensazione di non essere compresi fanno parte di questo processo di crescita. La chiave, secondo il brano, è la capacità di perseverare e di trovare il proprio posto nel mondo, imparando a conoscersi e a costruire una strada che sia autentica e significativa.

Attraverso un mix di chitarra elettrica, synth e arpeggiatori, “SCRITTI A MATITA”crea un’atmosfera unica e avvolgente, con tonalità malinconiche che invitano a riflettere sul profondo senso di vuoto generazionale.

Click here to display content from Spotify.
Learn more in Spotify’s privacy policy.

Tommaso, in arte ANXIETY, è un giovane cantautore romano classe 2006 che racchiude nei suoi testi una malinconia tangibile e concreta, raccontando spicchi di realtà senza troppi giri di parole. in uno stile che varia dall’indie all’elettrico-pop, anxiety riesce a donare un sound completo e complesso, accompagnando l’ascoltatore passo dopo passo durante l’ascolto. dopo la pubblicazione del suo primo ep a soli 15 anni, anxiety continua il suo percorso musicale pubblicando “fragili” nell’agosto 2022, mettendo nello stesso anno anche la firma al progetto “bkg mixtape” su soundcloud, progetto hip hop indipendente del collettivo bkg. con il nuovo singolo, anxiety continua a cavalcare l’onda della musica elettronica, abbracciando un sound più moderno e sperimentale. dopo i brani “umore”, “amarni di nuovo” e “come ti chiami”, l’artista ci regala il quarto tassello del puzzle che porterà inevitabilmente ad un progetto futuro più ampio.

https://youtu.be/GlCOidjnjsU?si=7wtqnO0Z1QWw8DLJ

LINK

https://www.instagram.com/soloanxiety

https://www.tiktok.com/@anxiety.bkg?_t=8qfzharRxOj&_r=1