La canzone trae ispirazione dalla fantasia della nostra cantante Asia, da sempre affascinanata dal cinema e da generi quali fantasy e horror. Il brano racconta dell’ultimo giorno di vita di una ragazza, Betty, che in un raptus decide di uccidere il suo compagno, per poi togliersi la vita poco dopo, nella casa che i due hanno abitato per lungo tempo.
Ma la casa sembra aver trattenuto lo spirito irrequieto di Betty, il cui pianto riecheggia ancora tra quelle mura (per l’appunto “haunted”, dunque “infestato”).
Biografia
I Breathing Tales sono un gruppo Rock formatosi nel 2020, a Pomezia (RM), composto da Asia Salustri (voce e chitarra ritmica), Sofia Signa (basso e cori) Cesare Augusto Cruciani (chitarra solista) e Simone Marconi (batteria).
Con la volontà di padroneggiare il linguaggio musicale per poterci esprimere al meglio, la scrittura di brani inediti è stata un’attività essenziale nei primi due anni di attività. Abbiamo potuto così delineare maggiormente le sonorità che ci contraddistinguono, progressivamente approdate nel genere del rock, contaminato da una forte attitudine punk e da radici blues, ma non indifferente alla dolcezza e orecchiabilità del pop.
Abbiamo creato così un repertorio di brani suggestivi, teatrali ma allo stesso tempo vivi, mantenendo una profonda coesione tra l’aspetto strumentale e quello del testo. I temi scelti per essere espressi in musica sono diversi, alcuni frutto di vissuto personale di ognuno, come i drammi dati dalle relazioni umane o il degrado della società, e altri perlopiù generati dalla fantasia. Ciò che accomuna ognuno di questi brani è la capacità di far immergere l’uditore in ciò che sta ascoltando, come se fosse egli stesso a vivere la storia, ricalcando molto l’impronta delle colonne sonore per il cinema, da sempre una nostra grande passione.
LINK
https://www.instagram.com/breathingtales.inc