You See Blue è l’ultimo singolo della band Winstoned

You See Blue è il nuovo singolo della band rock flâneur Winstoned, pubblicato il 4 ottobre 2024.
Il brano, di genere funk rock, esplora la complessità delle emozioni umane attraverso la lente del colore blu. Tradizionalmente associato alla malinconia, il blu diventa qui simbolo di libertà e leggerezza, rappresentando la dualità delle nostre emozioni.

Il singolo affronta il tema della depressione, un dolore invisibile spesso difficile da riconoscere anche nelle persone a noi più vicine. Ma non si limita a contemplare la sofferenza: è un potente invito a reagire e trovare la forza interiore per superare i momenti bui.

Ad arricchire il brano, una sezione fiati composta da quattro musicisti della classe jazz del Conservatorio di Bari: Giorgio Stellacci alla tromba, Christian Ciciriello al sax soprano, Francesco Dionisio “Libero Bastardo” al sax tenore e Josh Urbani al sax baritono.

In You See Blue non mancano momenti di pura magia, come il solo psichedelico di sintetizzatori di Antonio Argentieri “Silver Tony” e il virtuosistico solo finale di Elvio Carrieri “Crocodile Dalì”, incorniciato dalla sezione ritmica puntuale del bassista Pablo Procacci “Jacques Bonduelle” e del batterista Lorenzo Scillitani “Lollo Rompicollo”.

Come da tradizione Winstoned, il brano è stato completamente autoprodotto, dalla registrazione al mix e mastering portato avanti con dedizione dal tastierista Antonio Argentieri.
Come racconta il cantante Niko Ladisa: “You See Blue è più di una semplice canzone: è un viaggio emotivo e musicale che ci invita a scoprire la forza dentro di noi.”

Click here to display content from Spotify.
Learn more in Spotify’s privacy policy.

Biografia

I Winstoned iniziano il loro viaggio a Bari nel 2021, in un box autogestito situato tre piani sotto terra.

La formazione è composta da cinque elementi, accomunati dalla passione per la musica, in particolare per la musica rock.

Il rock dei Winstoned tuttavia è esente da qualsivoglia classificazione: nasce dall’unione delle passioni dei cinque elementi della band, e si mescola con blues, funky, R&B per dar vita a ciò che i Winstoned stessi si divertono a chiamare “rock flâneur”.

La graffiante chitarra di Elvio Carrieri, la sezione ritmica di Pablo Procacci e Lorenzo Scillitani (basso e batteria) dalle sonorità metal, la tastiera di Antonio Argentieri, che in fase di arrangiamento porta innovazioni sonore sono coronati dalla voce di Niko Ladisa, pressoché unica nel suo genere, che riflette le influenze dell’R&B e dei primi performer rock.

LINK

https://www.youtube.com/watch?v=bveWtSC0izQ

https://www.instagram.com/winstonedband

https://www.facebook.com/winstonedband