Fuori oggi 19 Luglio 2024 Pure Shores di Rob Bellusci, cover della hit mondiale del 2000 inclusa nel film The Beach con Leonardo DiCaprio.
Rob dopo aver pubblicato Stars Are Blind (cover di Paris Hilton) nel 2022, torna alle vibe Punk Goes Pop andando a rispolverare un pezzo che ha segnato la sua infanzia. Infanzia caratterizzata dai lettori mp3 e le rimanenze della cultura late 90’s/early 00’s, infatti Rob rivoluziona la canzone passando dai beat RnB della versione originale ai suoni distorti che riportano immediatamente agli anni d’oro del Pop Punk, mescolando il tutto con le sonorità moderne.
Un must per tutti i nostalgici degli anni duemila.
Rob Bellusci è un artista solista nato al Sud Italia nel 1998.
Proveniente da Senise è sempre stato appassionato di musica, sin dall’infanzia viene catturato dalle sonorità Pop Punk di band come Blink-182 e Good Charlotte. Durante la sua adolescenza inizia un percorso musicale con la band Unknown Destination, con la quale pubblica due EP (The Real Life, The Kids Strike Back). Il percorso dura 5 anni e successivamente Rob si ritrova da solo e costretto a scrivere brani in totale autonomia, questa situazione lo porterà ad avviare il suo attuale progetto solista che nel corso degli anni spazierà nei generi (spesso collaborando con Dropkick_m), passando da ballad mid tempo con tendenze vicine alla musica elettronica miste a Pop Punk e tanta chitarra acustica, al classico Pop Punk che ha caratterizzato tutta la sua vita. Nel 2023 firma con Needa Records e pubblica “Essere”, primo singolo sotto etichetta, dopo aver pubblicato 9 singoli da indipendente.
https://distrokid.com/hyperfollow/robbellusci/pure-shores